0

iPhone 9: il nuovo iPhone economico in arrivo a Marzo?

Apple potrebbe sorprendere facendo uscire un nuovo iPhone di fascia bassa durante il mese di Marzo.

0

0

I dispositivi Apple sono conosciuti da tutti, ma hanno dei prezzi che per molti sono proibitivi e non offrono delle alternative Lite, come succede per molti top di gamma Android. L’unico iPhone economico che fino ad oggi è stato lanciato da Apple è stato l’iPhone SE, un dispositivo di fascia media che è stato tanto apprezzato e ha registrato delle ottime vendite in tutto il mondo. Parliamo però del 2016 e da allora non ci sono state altre mosse simili da parte del colosso californiano, nonostante siano in molti a richiedere il rilascio di un iPhone SE 2.

Secondo la famosa testata Bloomberg, Apple sarebbe però pronta a sorprendere il mercato degli smartphone con un nuovo dispositivo di fascia media, probabilmente chiamato iPhone 9 (ma non possiamo ancora saperlo), e potrebbe lanciarlo già durante Marzo, iniziando la produzione a Febbraio. Tali informazioni sembra provengano da una persona che conosce la road map di Apple, inoltre la stessa fonte afferma che la produzione verrà suddivisa tra Pegatron Corp, Precision Industry e Wistron Corp.

iPhone 9: prezzo e caratteristiche

Secondo questi rumor, che provenendo da una fonte piuttosto autorevole potrebbero essere considerati piuttosto affidabili, il nuovo dispositivo potrebbe avere un design che richiama l’iPhone 8, con uno schermo da 4.7 pollici. Pare inoltre che sarà dotato di un sensore di impronte digitali all’interno del display, mentre non supporterà il sistema di autenticazione biometrica Face ID di Apple.

Per quanto riguarda invece il processore si ipotizza che possa montare lo stesso chip dell’iPhone 11, in grado di garantire delle ottime prestazioni, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di un dispositivo di fascia medio-bassa.

Per quanto riguarda il prezzo, è lecito pensare che Apple segua la stessa strategia utilizzata con l’iPhone SE, partendo quindi da un prezzo di base pari a 399$. Con una mossa simile, l’azienda potrebbe conquistare una grossa fetta di mercato, andando a togliere clienti a tutti coloro che scelgono dispositivi Android solo per una questione economica e che sarebbero sicuramente tentati da un iPhone economico.

Se le fonti dicono il vero, manca davvero poco per scoprire qualcosa di più su questo dispositivo, sarà infatti molto interessante vedere che tipo di fotocamera sarà presente e anche quali tagli di memoria saranno resi disponibili.

 

Cosa ne pensi di queste voci? Ti interessa questo nuovo iPhone 9? Dimmi la tua nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di queste voci? Ti interessa questo nuovo iPhone 9? Dimmi la tua nei commenti!

0