In cerca di un personal trainer? Usa la cintura!

Welt è la cintura smart che monitora il tuo stato di salute

welt
0

0

I produttori di gadget indossabili guardano sempre più a posizioni diverse dal polso per monitorare i parametri della salute, tanto che al CES 2019 una startup coreana, la Welt, ha portato la sua cintura intelligente.

Welt sembra una cintura normale ma può tenere d’occhio una vasta gamma di dati sanitari. Il dispositivo tiene traccia delle dimensioni della vita, dell’attività e dell’eccesso di cibo per fornire un’analisi completa della salute e allo stesso tempo fornire indicazioni tramite l’app per smartphone. Simile all’ultimo Apple Watch, ha persino il rilevamento delle cadute.

Per il fitness, il contapassi di Welt tiene traccia dei passi e delle calorie bruciate mentre monitora anche il tempo in cui rimani seduto e ti spinge di tanto in tanto ad alzarti. Il grasso addominale è un prodotto dell’apporto calorico in eccesso: sulla base di ciò che è stato ingerito, la vita può espandersi e contrarsi in appena mezz’ora e Welt tiene traccia di queste rapide variazioni producendo dei modelli.

Per quanto riguarda la ricarica, la batteria è ricaricabile tramite un cavo micro USB e può durare ben 20 giorni.

Welt ha sicuramente escogitato un concetto originale. La società ha raccolto oltre $ 70.000 su Indiegogo, una piattaforma di crowdfounding, nel 2016 per rendere la cintura intelligente una realtà. Un paio d’anni dopo, la cintura è pronta per la vendita negli Stati Uniti.

Una cintura che monitora la salute è una buona idea? O pensi che si stia esagerando con i dispositivi indossabili? Parliamone nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Una cintura che monitora la salute è una buona idea? O pensi che si stia esagerando con i dispositivi indossabili? Parliamone nei commenti.

0