HP Omen 16

HP Omen 16 in offerta su Amazon

HP Omen 16 un portatile gaming straordinario, su amazon ad un prezzo vantaggioso

Come molti concorrenti attuali, l’HP Omen 16 utilizza un display da 16 pollici. Quindi il notebook da gioco è ragionevolmente portatile e offre comunque un’immagine piacevolmente grande allo stesso tempo. È possibile selezionare Full HD o QHD come risoluzione. Per quanto riguarda il processore, questo si presenta sotto forma di un AMD Ryzen, la cui larghezza di banda varia da Ryzen 5 a Ryzen 9.

HP Omen 16: perché comprarlo

HP Omen 16

L’HP Omen 16 si avvale dell’AMD Radeon RX 6600M. Questo è ciò che il nostro dispositivo di prova utilizza in combinazione con l’AMD Ryzen 7 5800H. In termini di prestazioni, il notebook da gioco è più o meno equivalente a un HP Victus 16 o un MSI Alpha 15, che, come l’HP Omen 16, costano attualmente circa 1.300 euro (~$1413).

A parte le cerniere, l’esterno del notebook è in plastica ma non ne risente. La costruzione lascia un’impressione di alta qualità. Tutte le parti si incastrano perfettamente e hanno degli spazi vuoti. Le possibilità di torsione sono limitate. Il grande formato è dovuto al display da 16 pollici.

Anche i bordi sottili del display possono compensare questo solo in misura limitata, quindi le borse standard per laptop o gli zaini per notebook potrebbero essere troppo stretti. In termini di spessore del case, l’HP Omen 16 è 3 mm più spesso del suo predecessore. Supera anche altri portatili da gioco con valori prestazionali simili grazie al sistema di raffreddamento particolarmente ampio, che sporge dal case nella zona posteriore della base.

Il vantaggio di tutta la plastica è un peso relativamente basso di 2,25 kg. Tuttavia, l’alimentatore da 230 W aumenta il peso totale a 3 kg. La scelta tra tre diverse uscite monitor è lodevole. Con USB-C, miniDP e HDMI, c’è qualcosa per quasi tutti i display esterni. Grazie a DP 1.4 e HDMI 2.1 è possibile collegare anche monitor con risoluzione superiore a 4K.

Le porte USB sia a sinistra che a destra del case consentono di collegare quasi tutto sulla scrivania senza problemi. Tuttavia, la distanza tra le singole connessioni è talvolta molto ridotta. Le due porte USB sulla destra sono separate solo da una larghezza di 4 mm.

Mentre il numero di porte sembra molto pratico, la velocità di USB-A in particolare è un aspetto negativo. Tutte e tre le porte raggiungono solo 5 Gbit/s e quindi solo lo standard USB 3.0. Almeno la connessione USB-C gestisce 10 Gbit/s, ma rispetto alla Thunderbolt 4 in particolare, che qui non è supportata, questa è solo una frazione di quanto attualmente è tecnicamente possibile.

Puoi trovare l’HP Omen 16 a questo prezzo incredibile su Amazon.

Pubblicità

Scienze

Asma: trovato un trattamento a lungo termine

Scienze

LayV: il nuovo virus che spaventa come li SARS-Cov-2

Samsung

L’erede di Samsung è stato graziato per esigenze economiche della Corea del Sud

MSI

Notebook MSI Prestige 15 in offerta su Amazon

Google

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 14 Agosto

Windows

Internet Explorer, anche con Windows 11 c’è un modo per utilizzarlo, ecco come!

Telegram

Telegram: Apple blocca l’aggiornamento

Razer

Razer Phone: l’azienda sta gettando la spugna!

Honor

HONOR lancia il concorso “Magic Moments”: premiati i migliori progetti video e foto

Scienze

Sopravvissuti al cancro: tool digitale aiuta a superare la paura di recidive 

Pubblicità

Che ne pensi dell’HP Omen 16? Facci sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI