MSI Prestige 15

MSI Prestige 15 in super offerta su Amazon

MSI Prestige 15 ad un prezzo imperdibile

L’MSI Prestige 15 è un laptop per uso quotidiano compatto con un display full-size da 15 pollici e un peso totale di soli 1,7 chili. È in grado di gestire perfettamente il multitasking quotidiano e l’uso occasionale.

MSI Prestige 15: perché comprarlo

MSI Prestige 15

Se non hai familiarità con la serie Prestige, che non è così popolare come altre in questa nicchia, questa compete contro dispositivi come l’Asus Zenbook/VivoBook Pro, o le configurazioni con specifiche inferiori della Lineup HP Envy 15 o del Dell XPS 15.

È un laptop discreto, con un formato versatile e un prezzo competitivo nella maggior parte del mercato attuale, ma anche con alcune stranezze di cui dovresti essere a conoscenza prima di fare il grande passo. Come accennato in precedenza, il Prestige 15 è un design compatto da 15 pollici premium.

Offre solo un normale display 16:9 da 15,6 pollici, quindi le cornici non sono piccole come su altri laptop, ma il formato generale è portatile e pratico, mentre pesa poco meno di 1,7 kg.

Ecco perché, in un certo senso, questo Prestige 15 sembra un po’ datato rispetto ai design più recenti: non è una sorpresa, dato che il telaio del Prestige 15 non è cambiato negli ultimi anni.

Per quel che vale, MSI offre anche una versione più recente da 16 pollici di questo laptop con il Prestige 16, ma tieni presente che è un dispositivo molto più costoso.

L’intera costruzione sembra solida, con una copertura premium e un design pulito. MSI Prestige 15,  monta un processore Intel Core i7-1280P con grafica Iris Xe e una dGPU Nvidia RTX 3050 35-40 W, 16 GB di memoria LPDDR4x e 1 TB di gen4 per l’archiviazione SSD.

Questo è un design ibrido con 6 Core Performance e 8 Core Efficiency, e può funzionare a potenze elevate sostenute per questo tipo di design ultraportatile.

Infatti, se alimentato con sufficiente potenza, l’i7-1280P è praticamente identico nelle capacità della CPU a un processore i7-12700H Core H, funzionando a clock leggermente superiore e quindi più costoso.

Per quanto riguarda la GPU, questa generazione di MSI Prestige 15 è dotata di chip RTX 3050, con un TGP di 35 W e la capacità di funzionare fino a 40 W con Dynamic Boost. Questo modello possiede l’RTX 3050 40W di fascia media. Sono disponibili anche configurazioni senza dGPU, che si basano esclusivamente sulla grafica integrata di Iris Xe.

La RAM può essere ampliata fino a 32 GB. MSI non ha eseguito l’aggiornamento a LPPDR5, ma implementa ancora la memoria LPDDR4x-4266 su questa serie, come sui modelli Tiger Lake di precedente generazione. Per l’archiviazione, all’interno sono presenti 2 slot PCIe M.2 2280. Uno di questi è compatibile con gen4 e l’altro è solo gen3.

Puoi trovare l’MSI Prestige 15 su Amazon.

Pubblicità

Speciale

Perché è improprio parlare di “attacco ransomware”

Scienze

Norovirus collegato al morbo di Crohn?

Scienze

Cancro ovarico: importanti i test di routine per le mutazioni genetiche

Apple

Caricatore unico: UE approva per il 2024

Google

Google Pixel, arrivano le patch di ottobre!

Scienze

Wrustel crudi di pollo: quarto decesso dal dicembre 2021 

Scienze

Social media: uso eccessivo correlato allo sviluppo della depressione

Bowers & Wilkins

Bowers e Wilkins Px8: annunciate le nuove cuffie

Speciale

5 linguaggi di programmazione per iniziare a progammare

Scienze

Lipidi del sangue predicono danni ai nervi nel DT2 

Pubblicità

Che ne pensi di questo splendido MSI Prestige 15? Facci sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI