Secondo alcune recenti indiscrezioni sembra siano in arrivo le nuove GPU AMD RX 6600 XT, delle schede che potrebbero rilevarsi molto importanti in una fase in cui finalmente il prezzo delle GPU sembra stia iniziando a scendere a seguito di una maggiore disponibilità di unità sul mercato.
Questi rumor arrivano da diverse fonti, tra cui alcuni youtuber del settore, tra cui Coreteks, ed il leaker che si fa chiamare Kepler. Secondo quanto diffuso da queste fonti, il lancio sarebbe previsto per il mese di agosto, inoltre si parla anche del prezzo in dollari, che dovrebbe essere pari a 399$.
Un prezzo che un po’ sorprende, infatti è molto vicino a quello della RX 6700 XT, mentre resta da vedere quanto saranno diverse le performance tra i due modelli, magari il prezzo è molto simile perché le prestazioni non saranno poi tanto inferiori? Staremo a vedere, per ora dobbiamo accontentarci di questi primi rumor che iniziano a circolare poiché non è stata diffusa ancora alcuna informazione ufficiale da parte di AMD o dei brand che producono GPU AMD custom.
A tal proposito, come ignorare ciò che è accaduto recentemente sul sito del brand Powercolor, dove sono stati messi in lista due nuovi modelli di GPU AMD, ovvero proprio la RX 6600 XT ed il modello liscio, ovvero la RX 6600, di cui si sa ancora meno.
Secondo altre indiscrezioni, la AMD RX 6600 XT non verrà venduta in versione reference sullo store AMD, bensì sarà disponibile esclusivamente in versione custom. Se il lancio è davvero così vicino, sicuramente inizieranno a spuntare nuove info nelle prossime settimane, continua a seguirci per non perderti eventuali novità sulla vicenda e sull’intero mondo tecnologico e scientifico.