Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
amd advantage

Computex 2021: AMD Advantage entra in gioco

AMD Advantage, cambierà il mercato laptop gaming, ma non lascerà i content creator all'asciutto. Tante le novità presentate

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Il keynote di AMD al Computex 2021 si è svolto con diverse sorprese da parte di AMD, e giorni prima Lisa Su, CEO di AMD, aveva già preannunciato “AMD condividerà il modo in cui acceleriamo l’innovazione con i nostri partner dell’ecosistema per fornire un portafoglio di prodotti di prim’ordine“, ma quindi di cosa si tratta?

L’egemonia Intel e Nvidia sui portatili gaming potrebbe arrivare ad un brusco stop dopo tanti anni, AMD ha infatti presentato una nuova categoria di standard laptop ad alte prestazioni. AMD Radeon RX 6000M ed il top di gamma AMD Radeon RX 6800M le nuove gpu mobile prodotte per il nuovo standard AMD Advantage, che sta ad indicare i nuovi portatili gaming che usano in esclusiva CPU, GPU e display certificati unicamente da AMD.

Tutto si basa sull’architettura RDNA2, punta di diamante di AMD, che garantirebbe prestazioni senza eguali e con consumi ridotti di oltre il 43%, un altissimo standard che garantirebbe oltre 100 fps in 4K, su display certificati AMD FreeSync Premium in grado di reggerne 144Hz, e 10 ore di contenuti video a piena carica.

AMD Advantage non solo gaming

amd advantage

Le sorelle minori AMD Radeon RX 6700M e Radeon RX 6600M presentate all’evento non sono da meno, anche se progettate più per i content creator e utenti che amano laptop veloci ma leggeri, si prestano anche per il gaming a 1440p e 1080p, senza lasciare nessuno indietro.

Oltre alle già sopraccitate feature, i primi laptop AMD Advantage saranno l’HP Omen 16 e lASUS Rog Strix G15, già spoilerato da CPU-Z, utilizzeranno anche AMD SmartShift e AMD Smart Access Memoryboost e un dissipamento del calore di altissimo livello. L’HP Omen 16 e l’ASUS Rog Strix G15 sono stati annunciati per giugno, ma successivamente anche MSI e Lenovo, in data da stabilire, presenteranno laptop gaming certificati AMD Advantage. Magari appena la carenza dei chip sarà risolta, e speriamo al più presto.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Che ne pensi di questa innovazione nel mercato laptop? Facci sapere nei commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0