0

Google Play Points anche negli Stati Uniti

Google Play Store e il suo pogramma fedeltà

Come avrai capito dal titolo, Google Play Points, l’app lanciata un anno fa in Corea, si estende anche negli Stati Uniti. Se ti stessi chiedendo di che cosa si tratta, non è altro che un programma fedeltà che ti permette di guadagnare punti per ogni acquisto di contenuti digitali; i punti ricevuti possono essere utilizzati sugli altri acquisti o si ha la possibilità di darli in ”beneficenza” alle organizzazioni no profit.

Dopo essersi iscritti si ottiene una medaglia virtuale in bronzo che permette di ricevere un solo punto per ogni dollaro speso; con la medaglia argento se ne guadagnano 1,1 mentre con l’oro 1,2 fino ad arrivare a 1,4 punti per ogni dollaro speso con la medaglia platino. Per attivare questo servizio basterà aprire il menù laterale del Play Store e selezionare ”Play Points”.

Sarà anche possibile partecipare a degli eventi che permetteranno di moltiplicare, triplicare o addirittura quadruplicare le ricompense. Questi eventi potrebbero anche permettere di usufruire dei bonus spesso gratuiti, utilizzabili per app e giochi, con un sistema organizzato a livelli che avanzerà grazie ai punti accumulati con possibilità di ricevere premi settimanali. Sarà possibile usufruire del servizio dalla prossima settimana negli Stati Uniti; mentre in Europa si può solo sperare.

0

E tu?Fai acquisti in app e non vedi l’ora che esca anche in Italia? Faccelo sapere nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

E tu?Fai acquisti in app e non vedi l’ora che esca anche in Italia? Faccelo sapere nei commenti!

0