Google Chrome

Google: arriva Online Insights Study!

Ecco la nuova app dell'azienda!

Google non ha di certo bisogno di presentazioni, né per quanto riguarda il noto motore di ricerca né per il noto sistema operativo Android che domina il mercato mobile.

Se possiedi uno smartphone Android di sicuro le app targate Google monopolizzeranno il tuo schermo, ebbene sappi che ne sta per arrivare una nuova ed è molto interessante!

Google Chrome

Google: potrai guadagnare con Online Insights Study!

Le app di Big G sono moltissime e di certo il tuo Smartphone ne sarà pieno: da Gmail a Google Play, da Documenti a Drive, fino ad arrivare ad app come la rinnovata Wallet che ti permette di gestire le tue carte di credito e non solo. L’azienda le ha pensate tutte!

Ebbene, sappi che ora ne è arrivata un’altra molto interessante e innovativa. Stiamo parlando di Online Insights Study, che ti permetterà anche di guadagnare qualcosa.

Come suggerisce il nome, l’app ti permetterà di partecipare alle ricerche di mercato della compagnia. Il tutto nasce dalla divisione pubblicitaria dell’azienda, che starebbe cercando di adattarsi all’eliminazione dei cookie di terze parti.

Sostenibilità di Google

“Se scegli di partecipare, Google raccoglierà informazioni autorizzate sugli annunci che vedi e sui siti che visiti per sviluppare soluzioni di misurazione che mirano a migliorare il futuro della pubblicità online mettendo al primo posto la privacy degli utenti”, cita la dichiarazione di Google.

Le ricompense previste per gli utenti sono quelle che già puoi immaginare: guadagnerai punti che potrai poi convertire in buoni regalo. I guadagni stimati sono di 10 dollari al mese, circa 130 dollari l’anno contando i bonus.

Novità Google

L’unica pecca è che al momento Online Insights Study è disponibile solo in America, e tra l’altro vi si può accedere solo con un codice d’invito univoco stampato su un volantino. Insomma, non si sa come entrarne in possesso!

A ogni modo il progetto c’è ed è ottimo, ci rimane solo da vedere se mai raggiungerà l’Italia e soprattutto se verrà aperto a tutto il pubblico! Noi ovviamente ti terremo aggiornato.

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI