Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
GeForce RTX 3070 XC3 RTX 3060 Ti

GeForce RTX 3070 XC3 di EVGA super sistema di raffreddamento

Anche EVGA butta giù la sua scheda video basata sulle nuove schede NVIDIA, vediamo la nuova GeForce RTX 3070 XC3

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

L’entusiasmo per le nuove schede video della serie RTX 30 di Nvidia si sta davvero surriscaldando.

Il partner di Nvidia EVGA non ha perso tempo nell’annunciare la propria linea di GPU di nuova generazione, così ecco la GeForce RTX 3070 XC3 le cui caratteristiche sembrano davvero promettenti.

GeForce RTX 3070 XC3

Fortunatamente, EVGA ha le soluzioni di raffreddamento necessarie per ottenere 4k 60 fps con ray tracing o addirittura 360 fps in 1080p e ormai le aspettative sono alte, in particolare per la qualità e le prestazioni eccellenti che EVGA ha sempre dimostrato.

Ovviamente questo non significa che anche concorrenti come MSI, ASUS e altri non lo stiano facendo –MSI in particolare con il suo Aegis Ti5 aggiornato–, però presentarsi con la GeForce RTX 3070 XC3 è già un gran passo.

EVGA tuttavia, al momento, ha la migliore formazione, sia che tu voglia solo il raffreddamento ad aria o che tu stia pensando di creare un circuito di raffreddamento a liquido personalizzato, la nuova serie EVGA RTX 30 fa al caso tuo.

Chi ha familiarità con le opzioni di raffreddamento dell’azienda sin dai tempi della serie Pascal 10 saprà cosa aspettarsi: per il raffreddamento ad aria, EVGA ha proposto appunto la GeForce RTX 3070 XC3 insieme al modello FTW3 che presenta anche un dispositivo di raffreddamento più grande e RGB.

GeForce RTX 3070 XC3

Le cose si fanno più interessanti con le opzioni con raffreddamento a liquido-acqua e, vedendo i feedback rilasciati sulla GTX 1080 Hybrid, non ci sono abbastanza parole per citarne i pro, inoltre i modelli di combinazione raffreddati ad acqua/ventilate chiamati ibridi, torneranno per le schede video 3080 e 3090.

Proprio come una nota sugli ibridi, arrivano già sigillati –operazione di fabbrica– e non richiederanno alcun assemblaggio o manutenzione, tutto quello che dovrai fare è collegare la scheda e montare il radiatore collegato nella tua custodia e sei pronto per goderti temperature ultra basse.

GeForce RTX 3070 XC3 di EVGA, nasconde altro?

Oltre alla GeForce RTX 3070 XC3, EVGA ha già elencato un modello di punta Kingpin, che sembrerebbe seguire lo stesso design ibrido della 3090. Ovviamente per questa versione dovrai aspettarti di pagare un bel po’ di più dato che sfoggeranno un potente overclock.

Tra le altre cose da tenere a mente, le varianti Hydro Copper sono tornate (per i modelli 3080 e 3090) e dovrebbero attrarre i consumatori fai-da-te.

EVGA ovviamente aggiungerà alla formazione altre schede video nel tempo, man mano che Nvidia rivelerà più della serie RTX 30, pertanto potrai aspettarti un modello ibrido della GeForce RTX 3070 XC3 e, naturalmente, varianti 3060 man mano che vengono rivelate.

Per quanto riguarda l’attuale offerta di EVGA, non ci sono ancora date di rilascio, l’unica cosa che si sa é che tuttavia le schede Nvidia Founder’s Edition arriveranno alla fine di questo mese.

GeForce RTX 3070 XC3

A mettere altra carne sul fuoco ci pensa MSI che ha confermato che le sue schede video arriveranno nelle stesse date dei modelli Nvidia. È certamente possibile che EVGA possa lanciare le sue opzioni 3080 già il 17 settembre, ma solo il tempo lo dirà visto che, attualmente, EVGA non accetta i preordini ma, dal mio punto di vista, ulteriori informazioni saranno disponibili prima del 17 settembre.

Per dettagli tecnici e ulteriori informazioni sulla gamma EVGA, controlla la pagina ufficiale del prodotto della serie.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Cosa ne pensi della nuova scheda video GeForce RTX 3070 XC3 di EVGA? Darà filo da torcere ai concorrenti? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0