Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Aegis Ti5 di MSI: sarà il primo PC a montare la GTX 3080

MSI annuncia MEG AEGIS TI5 con una delle ultime schede grafice NVIDIA

Aegis Ti5
Aegis Ti5

E tu cosa ne pensi? Secondo te MSI ha fatto bene ad aspettare, così da mettere sul mercato il PC “definitivo”? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

MSI è uno dei produttori che hanno deciso di sfruttare le nuove schede NVDIA, andando ad annunciare oggi la sua versione per PC desktop MEG Aegis Ti5 che ora verrà fornito con una GeForce RTX 3080, così come le CPU Intel Comet Lake fino a un Intel Core i9-10900K.

Giusto qualche giorno fa, Nvidia ha finalmente svelato la sua prossima generazione di schede grafiche sotto forma della serie GeForce RTX 30, caratterizzata dalla RTX 3080, che promette di raddoppiare le prestazioni del suo predecessore diretto allo stesso prezzo. Naturalmente, i produttori di PC stanno tutti dando seguito a tale annuncio introducendo nuovi PC con le nuove GPU al loro interno.

Aegis Ti5

Internamente, il desktop è progettato con quello che MSI chiama Silent Storm Cooling, il che significa che i componenti che generano calore come CPU, GPU, PSU e ora, il VRM, hanno tutti camere di raffreddamento individuali in modo che il calore di un componente non interferisca con gli altri.

Come il modello presentato al CES, Aegis Ti5 ha una “manopola di gioco”, che consente agli utenti di passare rapidamente da una modalità di prestazione all’altra senza dover accedere al software Dragon Center di MSI. Può anche passare da una modalità di illuminazione RGB all’altra e ha un pannello OLED in grado di visualizzare informazioni come il tempo.

Aegis Ti5 di MSI: specifiche al dettaglio

Con il suo design futuristico e le specifiche più aggiornate del settore, è un must per i giocatori che vogliono divertirsi con i capolavori in tripla A, soprattutto se pensi al fatto che il resto delle specifiche, stai infatti  andando ad utilizzare fino a 128 GB di RAM, tre slot SSD M.2, due alloggiamenti per unità da 2,5 pollici e un alloggiamento per unità da 3,5 pollici.

MSI Aegis Ti5

Tra le altre cose troverai il supporto per Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e molte altre porte.

Sul davanti, due porte USB 3.2 Gen1 Type-A, una porta USB 3.2 Gen2 Type-C e jack separati per cuffie e microfono; sul retro, cinque porte USB Type-A (due USB 2.0, tre USB 3.2 Gen2), una porta USB 3.2 Gen2 Type-C, una porta Thunderbolt 3, due porte Ethernet (una da 2.5 Gb, una da 1 Gb) e audio surround e porte audio ottiche.

Come ti dicevo, il MEG Aegis Ti5 ha il primo design al mondo con manopole da gioco. Attraverso la manopola LED sulla parte anteriore della macchina, i giocatori possono passare rapidamente tra le diverse impostazioni delle prestazioni del sistema e visualizzare lo stato del sistema. La manopola di gioco funziona anche come pulsante di avvio e ne definisce un profilo esclusivo.

Aegis Ti5

Puoi persino impostare le prestazioni, il suono, l’illuminazione e altre funzioni desiderate tramite il sistema MSI Dragon Center. La manopola ha anche una tecnologia di intelligenza artificiale che aiuta il sistema a rilevare la sua posizione corrente, quindi visualizzare di conseguenza le informazioni locali su meteo e temperatura sul pannello LED della manopola di gioco.

Aegis Ti5 di MSI: l’impianto audio

Di fronte alla natura attuale dei giochi online, i giocatori spesso comunicano tra loro tramite dispositivi vocali e, quando si verifica un’interferenza del rumore nell’ambiente, questa influirà notevolmente sulla comunicazione tra i giocatori. Il MEG Aegis Ti5 mira ad affrontare questo problema con la prima tecnologia MSI Sound Tune del settore.

Attraverso la tecnologia di apprendimento AI alla base del programma, MEG Aegis Ti5 aiuta i giocatori a filtrare il rumore di fondo dell’ambiente, riduce il rumore di fondo degli altri giocatori e fornisce ai giocatori messaggi di comunicazione più chiari per vincere la partita.

Mentre MSI ha presentato Aegis Ti5 al CES di quest’anno, che sarebbe dovuto arrivare con un RTX 2080 Ti, non sembra ancora essere disponibile, sembrerebbe invece che la società abbia scelto di resistere ed aspettare fino all’uscite delle nuove GPU.

Sebbene l’attesa sembrerebbe essere stata ripagata, i prezzi e la disponibilità per la nuova versione di Aegis Ti5 devono ancora essere rivelati.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0