0

0

Galaxy Z Fold 2 di Samsung: tutto quello che sappiamo finora

Il nuovo dispositivo di Samsung è stato rivelato in ogni sua parte, lo stesso discorso vale anche per il prezzo?

0

0

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Verso la fine della sua ultima conferenza stampa Unpacked, Samsung ha trascorso una quantità sorprendente di tempo a parlare del suo nuovo Galaxy Z Fold 2 prima di promettere maggiori dettagli il 1° settembre.

A seguito dell’evento la società ha modificato un po’ i suoi piani, rendendoli ancor più concreti: invece di un fiume di notizie o un’esplosione di pubbliche relazioni, Samsung organizzerà un evento in streaming alle 10:00 Eastern / 7AM Pacific quel giorno per concentrarsi sul suo nuovo Galaxy Z Fold 2. Negli anni passati, un annuncio del genere sarebbe stato fatto sul campo alla fiera IFA di Berlino, ma le continue preoccupazioni per la nuova pandemia di coronavirus hanno costretto Samsung a ritirarsi dall’evento a luglio.

Galaxy Z Fold 2 di Samsung: le ultime notizie

Galaxy Z Fold 2

Le informazioni sul Galaxy Z Fold 2 sono trapelate abbastanza a fondo e, i numerosi miglioramenti che erano stati ipotizzzti –tra cui un display esterno più grande, una cerniera riprogettata e personalizzabile e un chipset Snapdragon 865 Plus più veloce– erano azzeccati si sono visti nell’evento estivo Unpacked di Samsung.

Più recentemente, uno YouTuber (video che troverai qui sotto) è riuscito a ottenere il telefono e dargli il trattamento completo (e appariscente) di revisione video. In altre parole, la maggior parte dei soliti mini rumor o leaks di smartphone per cui essere entusiasti sono abbastanza ben compresi e svelati, quindi le informazioni più preziose su cui Samsung si trova ora sono notevolmente più pratiche.

Samsung ha annunciato il Galaxy Z Fold 2 il 5 agosto, ma al momento non ha fornito una data di rilascio o un prezzo, promettendo solo di condividere di più sul pieghevole il 1° settembre ma, secondo alcuni leaks trapelati da Max Weinbach, sul sito Web di vendita al dettaglio di Samsung UK ci sarebbe stato un “problema” che dava la possibilità agli utenti di iniziare a preordinare il Z Fold 2 al costo di £ 1.799, inoltre il periodo per la spedizione era impostato entro il 17 settembre.

Galaxy Z Fold 2

Anche se quel prezzo potrebbe essere strabiliante, in realtà è meno costoso del prezzo di partenza di £ 1.900 dell’originale Fold nel Regno Unito, una differenza di £ 101. Tutto ciò ovviamente supponendo che il prezzo indicato non sia un errore e così sembrerebbe in quanto Samsung non ha rilasciato nessun tipo di commento al riguardo.

Galaxy Z Fold 2 di Samsung: le specifiche

Per quelli di voi che non lo sanno, il prezzo di ~€1.900 sbloccherà l’accesso a un enorme display AMOLED pieghevole da 7,6 pollici completo di cornici sottili, un foro e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz super fluida, ovviamente la risoluzione è di 2208×1768 e sarà caratterizzato dalla possibilità di piegarsi al centro.

Galaxy Z Fold 2

A differenza del display interno, lo schermo esterno dovrebbe funzionare con una frequenza di aggiornamento massima di soli 60 Hertz e il produttore pubblicizza che il pannello OLED pieghevole ha una copertura in “vetro flessibile”, comunemente indicato nell’industria come vetro ultrasottile.

Secondo alcune fonti, l’utente dovrebbe poter utilizzare fino a tre app contemporaneamente sullo schermo gigante, inoltre se lo si desidera, il display principale può essere piegato e posizionato praticamente in qualsiasi angolazione, sebbene Samsung pubblicizzi che la cerniera è stata ancora una volta pesantemente rivista e migliorata.

Le fotocamere del nuovo Galaxy Z Fold 2 di Samsung sembrerebbe che non abbiano visto un aggiornamento, almeno prima vista. Sebbene il dispositivo abbia tre sensori da 12 megapixel nel suo modulo a tripla cam all’esterno, i dettagli sono stati migliorati.

Galaxy Z Fold 2

Le fotocamere zoom e ultra grandangolari hanno ciascuna un’apertura f / 2.4 e un’apertura f / 2.2 e pixel del sensore da 1,0 e 1,12 micrometri, ma la fotocamera principale è stata nuovamente ottimizzata. Ora porta un nuovo sensore con una lunghezza del bordo pixel di ben 1,8 micrometri, che è combinata con un’apertura f / 1,8 e utilizza un autofocus a rilevamento di doppia fase.

Qui viene offerto anche uno stabilizzatore d’immagine. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 10 megapixel e ha pixel del sensore da 1,22 micrometri e un’apertura f / 2.2, quindi solo in questo caso non è cambiato nulla in quanto corrisponde alla cam anteriore del Galaxy Fold di prima generazione.

Ad alimentare il Galaxy Z Fold 2 sarà lo Snapdragon 865+ che non è solo il chipset Qualcomm più potente, ma anche uno dei migliori sul mercato, inoltre è abbinato a ben 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna.

Galaxy Z Fold 2

Poiché il dispositivo rappresenta la visione del futuro di Samsung, tuttavia, la società ha rimosso lo slot per schede microSD. Ciò significa che dovrai fare affidamento sull’archiviazione cloud nel caso in cui 256 GB non dovessero essere sufficienti.

Completano il pacchetto del nuovo Galaxy Z Fold 2 la capacità della batteria da 4.500 mAh –che dovrebbe essere sufficiente per un massimo di 31 ore di funzionamento continuo tramite connessione 4G–, il supporto per la ricarica rapida Super FastCharge con un massimo di 25 W tramite la porta USB-C e la ricarica wireless da 11 W.

La funzione Wireless PowerShare per ricaricare cuffie wireless o altri dispositivi è tornata a bordo con Galaxy Z Fold 2, a completare il tutto ci penserà Android 10 abbinato a One UI 2.5 direttamente dalla scatola.

Per ora, però, tutto ciò che resta da fare è aspettare che Samsung ci fornisca gli ultimi dettagli, a meno che alcuni intrepidi leaker non la battano di nuovo sul tempo.

Sei soddisfatto di come si prospetta il nuovo Galaxy Z Fold 2 di Samsung? C’è qualcosa che avresti voluto vedere e/o qualcosa che invece ti ha deluso? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x