Instax Mini 40 main

Fujifilm Instax Mini 40: la fotocamera istantanea senza tempo

Una nuova macchina fotografica istantanea dal design vintage e chic

Naviga tra i contenuti

Fujifilm ha annunciato l’ultima aggiunta alla linea di fotocamere istantanee, la Instax Mini 40, una fotocamera istantanea entry-level con solo due impostazioni e due pulsanti.

Fujifilm Instax Mini 40

Fujifilm Instax Mini 40
Fujifilm Instax Mini 40

Ciò che distingue la Fujifilm Instax Mini 40 è il suo look da macchina fotografica a pellicola vintage, completa di un corpo in plastica e finta pelle e binari in plastica dall’aspetto metallico.

Ci sono due modalità di scatto: normale e selfie. La modalità selfie regola la distanza focale della fotocamera per permettere ai soggetti più vicini di essere a fuoco.

Premendo il grande pulsante argentato sotto il vano dell’obiettivo, l’obiettivo viene estratto e la fotocamera si accende. La modalità selfie si attiva tirando la parte più esterna dell’obiettivo per circa mezzo centimetro in più.

Il flash scatterà ad ogni pressione dell’otturatore, e un foglio di pellicola Instax Mini si srotolerà con un ronzio meccanico. Per spegnerla si preme di nuovo l’obiettivo nella fotocamera. La custodia interamente in plastica la rende molto leggera e facile da portare ovunque.

Aldilà dell’estetica vintage, la magia arriva quando si mette la stampa su un tavolo, la foto comparirà in non meno di un minuto e mezzo.

Toshi lida, presidente di Fujifilm Europa, ha dichiarato:

“Con il suo stile classico e chic, la nuova instax mini 40 è per tutti coloro che amano scattare e condividere le foto. Progettata per essere facilmente trasportabile, è rifinita con una struttura di alta qualità che sta comodamente in una mano.

Il corpo macchina nero lucido è accentato con tocchi d’argento, dando vita a un look sofisticato e senza tempo, sinonimo dell’approccio iconico di Fujifilm al design della fotocamera.”

Prezzo

La Fujifilm Instax Mini 40 costerà circa 85€.

Che ne pensi della Fujifilm Instax Mini 40? Sei ancora affascinato dalla magia delle fotocamere istantanee? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI