Fresh'n rebel soul

Fresh’n Rebel Soul, la nostra recensione

Un prodotto veramente bello da vedere e dalle ottime prestazioni

Naviga tra i contenuti

Fresh’n Rebel, se non la conoscevi già, è un’azienda nata nei Paesi Bassi nel 2013 per portare un po’ di colore in tutti quegli accessori troppo neri e grigi dei dispositivi mobili, con l’idea che lo stile è importante quanto la funzionalità del prodotto. Abbiamo qualche giorno fa già avuto occasione di testare le Clam Elite, cuffie wireless con personalizzazione del suono, ed oggi ti presentiamo l’altoparlante Bluetooth Soul, che abbiamo avuto modo di provare in modo approfondito nelle ultime settimane.

Fres’n Rebel Soul: unpackaging

Fresh'n rebel soul

Se il buongiorno si vede dal mattino, l’unpackaging dello speaker Soul promette già molto bene, vista la cura per la presentazione. Come sito che tratta di tecnologia abbiamo avuto modo ovviamente di testare numerosissimi prodotti, eppure questa è la prima volta che troviamo un bigliettino scritto direttamente dal team. Un piccolo gesto che, a mio parere, esalta l’attenzione per il cliente di questa azienda.

Fresh'n rebel soul

All’interno della confezione di cartone, peraltro molto resistente, troviamo semplicemente lo speaker bluetooth, il cavo per il collegamento USB-C che ricarica il prodotto e il cavo audio da 3.5 mm. In aggiunta c’è un adesivo con il logo dell’azienda e una borsa in stoffa molto resistente.

Come ho accennato nell’introduzione, l’attenzione per il colore e il design di Fresh’n Rebel ha portato a creare diverse versioni dello stesso prodotto, che è disponibile nei colori bronzo, sabbia, blu, verde, malva, grigio e rosso, la versione presente in questa recensione.

Fresh'n rebel soul
Fresh’n Rebel soul, le colorazioni disponibili e il contenuto della confezione

La vasta disponibilità di tonalità permette di adattare lo speaker a qualsiasi arredamento e a venire incontro ai gusti personali di chi lo acquista.

Estratto dalla confezione, mi ha colpito molto anche la sensazione ricevuta prendendo in mano il prodotto: le parti in plastica sono robuste mentre la zona degli altoparlanti è morbida e piacevole al tatto. Certo non si tratta di caratteristiche che possano influenzare la scelta di questo prodotto, ma dopo aver testato numerosi speaker bluetooth portatili questo è il primo che mi ha dato sensazioni così piacevoli.

Nella parte superiore sono presenti i pulsanti per spostarsi tra un brano e l’altro, il tasto play e il volume, mentre sul retro il tasto di accensione e di collegamento al bluetooth e, ben nascosti dietro a una copertura in plastica morbida, l’uscita AUX e la porta USB-C. Sulla parte superiore è presente anche una spia che si illumina di verde quando Fresh’n Rebel Soul è acceso, di blu quando è attivo l’accoppiamento bluetooth e di rosso quando la carica è inferiore al 20%.

Fresh'n rebel soul

Fresh'n rebel soul

Tutto in questo prodotto parla di design e di cura dei particolari, dai materiali utilizzati alla disposizione dei pulsanti, tanto da esaltare la bellezza del prodotto, caratteristica che insieme alla qualità ne fanno un must have tra gli altoparlanti bluetooth: ed è proprio della qualità che andremo a parlare adesso.

Fresh’n Rebel Soul: il nostro test

Il collegamento tramite bluetooth avviene molto rapidamente e rimane stabile per tutto il tempo della riproduzione. All’accensione lo speaker riproduce un suono che ho trovato perfettamente in linea con Fresh’n Rebel e il suo logo, il profilo di un’aragosta, poiché richiama il mare o in generale il rumore dell’acqua. Un altro di quei punti che confermano la cura di ogni dettaglio, anche quelli all’apparenza più insignificanti.

Parlando della qualità audio, i bassi sono decisamente corposi e profondi, i suoni sono chiari, il volume arriva a livelli molto alti, anche se difficilmente lo userai al massimo in ambienti chiusi. Anche quando il volume si alza, i suoni rimangono puliti senza distorsione. Il suono viene propagato nella stanza anche grazie all’angolazione di 12 gradi verso l’alto, che permette di riempire l’ambiente: anche allontanandosi dalla fonte il suono rimane alto e profondo.

La qualità dell’audio che ho riscontrato nel Fresh’n Rebel Soul è paragonabile a quella che ho sperimentato con uno speaker di marche decisamente più costose. Mi è dispiaciuto non poter testare l’accoppiamento con due speaker che immagino amplifichi la sensazione di surround che già si percepisce: grazie alla modalità Double Fan, infatti, è possibile utilizzare il Soul in modalità stereo.

La durata dichiarata di circa 15 ore ne permette tranquillamente l’uso in mobilità, cosa resa ancora più agevole dal fatto che Fresh’n Rebel Soul è impermeabile agli schizzi grazie alla tecnologia IPX5: certo non è da utilizzare sotto un acquazzone, ma non dovrai preoccuparti di qualche goccia d’acqua.

Una cosa che mi ha stupito molto positivamente è la presenza di un microfono all’interno dello speaker: se ricevi una telefonata mentre stai riproducendo musica dal tuo smartphone, potrai rispondere direttamente attraverso il Soul. Ho fatto la prova con una chiamata lasciando il telefono in un’altra stanza e la conversazione è stata perfetta sia per me che per l’interlocutore.

Il tempo di ricarica dichiarato dal produttore è di 2,5 ore ed è in linea con quello che abbiamo sperimentato noi, considerato comunque che non viene messo in ricarica proprio a zero ma quando inizia a segnalare il rosso la spia di avvertimento.

Potrai acquistare Fresh’n Rebel Soul sul sito ufficiale o su Amazon al prezzo di 129,99 euro, spedizione inclusa.

Il voto decisamente alto da noi assegnato questo speaker bluetooth è giustificato dalla perfetta coesistenza di design, cura dei dettagli e qualità del suono. I materiali solidi e la cura dei dettagli, i colori vivaci e moderni, l’audio pulito con bassi profondi e suoni nitidi anche a volumi alti lo rende una scelta perfetta per la portabilità come per l’utilizzo casalingo.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI