Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
FinchRing main

FinchRing: l’anello che porta il controllo gestuale intuitivo e a mani libere nella realtà estesa

Può gestire un movimento fluido a 360 gradi e in 3D con la tecnologia IMU brevettata da Finch

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Durante il Mobile World Congress (MWC) di Shanghai, Finch Technologies ha rivelato il suo ultimo dispositivo FinchRing come parte di una partnership con Nreal.

FinchRing

FinchRing
FinchRing

Finch afferma che si tratta di uno smart wearable device primo nel suo genere che porta “un controllo gestuale intuitivo e a mani libere per la realtà estesa (XR) su dispositivi AR e MR, e anche computer portatili, tablet e smartphone”.

A differenza di altri dispositivi, che possono solo tracciare i gesti e il movimento della mano in un campo visivo (FoV) limitato e frontale, questo anello può gestire un movimento fluido a 360 gradi e in 3D con la tecnologia IMU brevettata da Finch.

Questa tecnologia assicura che l’anello funzioni indipendentemente se è usato dietro ad un oggetto (ad esempio una persona) o muovendo oggetti virtuali al di fuori del tuo campo visivo.

L’azienda sottolinea anche che questo anello funziona all’interno, all’esterno e in qualsiasi condizione di luce o tempo. FinchRing fa tutto questo integrando un touchpad tradizionale, un sensore di forza e un feedback aptico.

Il FinchRing è spesso da 3 a 5 mm, largo 13 mm e pesa 18 grammi. La batteria consente quattro ore di utilizzo, essendo in grado di ricaricarsi all’80% in 20 minuti.

Sfrutta 3 gradi di libertà (3DoF) con una flessibilità di 6DoF ottenuta in combinazione con il FinchTracker che si attacca a una fascia da braccio.

FinchTracker e FinchRing
FinchTracker e FinchRing

Disponibilità e prezzo

Finch non ha detto quando sarà disponibile, né quanto costerà FinchRing, ma ci aspettiamo che arriveranno presto altre informazioni.

Comunicato stampa

Gary Yamamoto, CEO di Finch Technologies, afferma che:

“Il movimento naturale a 360 gradi nella realtà mista è stata una delle maggiori sfide che ha frenato il mercato XR mainstream ed è qualcosa che gli sviluppatori e i consumatori stavano aspettando.

In Finch, combiniamo la migliore tecnologia proprietaria di tracciamento 3D, dispositivi e soluzioni software per creare interazioni naturali con l’utente per la realtà mista, senza alcuna interruzione dell’azione o del movimento, in modo che la promessa della realtà mista sia per i consumatori che per le e per le imprese può essere pienamente realizzata.

Non vediamo l’ora di vedere cosa creano gli sviluppatori con il nostro controller a mani libere FinchRing a mani libere.”

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Che ne pensi del FinchRing? Conosci o hai provato dispositivi simili? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0