0

Try On: la realtà aumentata per la prova rossetto

Pinterest investe sulla tecnologia a realtà aumentata per conquistare il mercato online dei rossetti

0

0

Pinterest, social network che consente ai suoi utenti di condividere immagini e video, vuole stare al passo col mercato online della cosmesi investendo con una nuova funzione: Try On, che dà la possibilità ai suoi utenti di provare il rossetto prima di procedere all’acquisto.

Molte sono le industrie cosmetiche che hanno deciso di adattarsi alle nuove esigenze di mercato, che vede gli acquisti online in piena crescita, usufruendo dell’innovazione targata Pinterest: Estee LauderSephorabareMineralsNeutrogena,  NYX Professional MakeupYSL Beauté e Lancôme and Urban Decay.

Try On è una nuova funzione della fotocamera del social network che cattura la tonalità dei diversi incarnati e suggerisce al futuro acquirente quale sia la nuance più adatta al suo tipo di pelle.

In una nota ufficiale Pinterest si legge: “Abbiamo integrato Try on con la nostra funzione di ricerca per tonalità di pelle: in questo modo, è possibile vedere l’effetto dei colori dei rossetti su incarnati simili al proprio. La cosa davvero interessante è che, a differenza di altre tecnologie di realtà aumentata, con Try on vedrai la tua pelle così com’è, senza l’aggiunta di effetti o filtri particolari. Vogliamo mettere in risalto la bellezza che c’è in ognuno di noi ed è per questo che la nostra tecnologia non distorce la realtà, ma piuttosto ti aiuta a fare acquisti più felici e in linea con la tua personalità“.

Un’altra funzione interessante di Try On riguarda la possibilità di scattare una foto con la tonalità di rossetto preferita, e conservarne il PIN per poterne usufruire nei futuri acquisti. La novità Pinterest si può scaricare sia su Android che iOS ma per ora è disponibile solo per gli utenti statunitensi, anche se il social ha garantito che presto sarà utilizzabile in tutto il mondo.

Pinterest è un social network nato nel 2010 da un’intuizione di Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra e in 9 anni ha raggiunto più di 200 milioni di utenti in tutto il mondo. Negli Stati Uniti l’80% dei fruitori è femminile mentre in Italia il 78% degli iscritti è maschile.

Sei un utente Pinterest? Proverai la nuova funzione Try On? Dicci cosa ne pensi nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sei un utente Pinterest? Proverai la nuova funzione Try On? Dicci cosa ne pensi nei commenti.

0