Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Facebook Avatar 2020: ecco come saranno gli sticker

Arrivano anche in Italia i Facebook Avatar, i nuovi sticker che rappresenteranno il nostro Alter Ego virtuale

Facebook Avatar
Facebook Avatar

Ti piacciono i nuovi sticker? Lì utilizzerai? Dicci la tua nei commenti.

4 1 voto
Voto iCrewers

Zuckerberg ha deciso di dare un’impronta ancora più personalizzata a Facebook lanciando i Facebook Avatar, degli sticker che potranno essere utilizzati al posto dei comuni adesivi, ma caratterizzati dalla possibilità di ricavarli dalla tua immagine.

Un esempio dei nuovi sticker.

Dopo averli testati in Australia e Nuova Zelanda, i nuovi sticker approdano anche in Europa e saranno presto disponibili anche in Italia. Gli avatar sono la trasposizione dei Bitmoji di Snapchat e i Memoji di Apple, e hanno lo scopo di rendere la comunicazione, sia su Facebook che su Messenger, più leggera e divertente.

Facebook Avatar: come creare il proprio Alter Ego virtuale

Facebook Avatar creazione
Come creare un Avatar.

Creare un Avatar è molto semplice: basterà andare nel campo di testo di un commento e selezionare la “modalità” sticker. Fatto questo, potrai avviare il processo di personalizzazione da cui potrai scegliere i capelli, i vestiti, gli accessori, e tante altre caratteristiche che ti identificano. Per ora non è possibile creare il proprio Alter Ego virtuale col riconoscimento facciale come avviene su Snapchat, ma potrai creare il tuo Facebook Avatar attraverso diverse opzioni ugualmente gratificanti messe a disposizione dal colosso della comunicazione.

Il portavoce del social network più famoso al mondo ha tenuto a chiarire che per ora i nuovi sticker non avranno nessuno scopo commerciale. È probabile però che nel tempo sarà possibile accessoriarli con abiti dei brand più famosi.

Jimmy Raimo, responsabile della comunicazione dei Facebook Avatar ha dichiarato: “C’è stato un sacco di lavoro messo a punto dal punto di vista del prodotto e del design per scoprire come renderli il più rappresentativi possibile. Sono un po ‘più realistici dei comuni sticker, quindi possono essere il tuo avatar personale e puoi cercare di renderli carini e divertenti”.

Non ti rimane che continuare a seguirci per essere aggiornato su tutte le novità al riguardo.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
12 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Loredana

Mi piacciono ma sono a pagamento?????

Dėnise

Buongiorno Loredana, per ora non sono a pagamento e non credo lo saranno anche in futuro

donatella

non capisco come entrare

Dėnise

Buongiorno Donatella, gli avatar su Facebook non sono ancora disponibili per tutti gli utenti. Mentre aspetti, se vuoi puoi sbizzarrirti con i bitmoji, degli sticker personalizzabili: vai su scrivi commento, clicca l’icona delle emoticon e poi quella degli sticker e si aprirà una finestra con diverse opzioni. La prima a destra è quella dei bitmoji, cliccaci su e andrai direttamente su Google play store, scarica l’app e… Buon divertimento!

Cinzia Artoni
Voto iCrewers :
     

Dopo la creazione del mio avatar, ho potuto impostarlo come immagine profilo, volendo cambiarla con altra immagine avatar, non ne sono più capace! Come fare? Idea bellissima!

Dėnise

Buongiorno Cinzia, puoi spiegarmi meglio dove incontri difficoltà? Grazie

arianna

Buongiorno!! ho aggiornato facebook due volte… ma ancora non ce li ho! ho solo facebook Rooms ma non ancora gli avatar… è normale?

Dėnise

Buongiorno Arianna, sì è normale: gli aggiornamenti di Facebook raramente sono uniformi. La copertura di tutti gli utenti è scandita nel tempo, ma non credo che ci saranno lunghe attese 🙂

Maria

Perché spariscono dopo tre o quattro giorni? E non riesco a salvarli

Dėnise

Buongiorno Maria, i questo articolo trovi tutte le risposte:
https://tech.icrewplay.com/ecco-come-ottenere-facebook-avatar-subito/
Nel caso in cui avessi ancora difficoltà a salvarli, taglia la testa al toro e fai lo screenshot

Patty

Ciao vorrei uno sticker

Dėnise

Buonasera Patty, per creare il tuo avatar puoi seguire questa guida:
https://tech.icrewplay.com/ecco-come-ottenere-facebook-avatar-subito/
Se hai delle difficoltà fai così: vai su un commento qualsiasi di facebook e clicca su rispondi, seleziona l’icona delle emoticon e successivamente quella degli sticker; si aprirà una finestra: in alto a destra troverai l’opzione “bitmoji”; cliccaci su, si aprirà Google play store; scarica l’app gratuita e crea il tuo avatar. Buon divertimento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
9+