Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
musk cook

Elon Musk ha chiesto a Tim Cook di nominarlo CEO di Apple

Elon Musk avrebbe effettivamente chiesto a Tim Cook la nomina di CEO di Apple, questa l'affermazione in un nuovo libro

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Come se Elon Musk non gestisse abbastanza aziende, una volta potrebbe aver suggerito di spodestare Tim Cook e assumere la carica di CEO dell’azienda più preziosa d’America, Apple.
Cinque anni fa, nel bel mezzo di ritardi di produzione e altri problemi che affliggevano il lancio pianificato di Tesla Model 3, si dice che Musk abbia avuto una telefonata con Tim Cook durante la quale il CEO di Apple  avrebbe proposto di acquistare Tesla.

Musk ha detto che lo avrebbe fatto, ma a una condizione: “Sarò l’amministratore delegato”. Secondo quanto riferito, Cook avrebbe impiegato un momento per rendersi conto che Musk in Apple significava perdere il suo lavoro.

Questo secondo una recensione del Los Angeles Times di “Power Play: Tesla, Elon Musk and the Bet of the Century”, un libro di prossima uscita del giornalista del Wall Street Journal Tim Higgins, che copre informazioni su Apple, Tesla e altre aziende tecnologiche. La recensione, pubblicata venerdì, aggiunge che secondo quanto riferito Cook ha risposto a Musk con un’imprecazione e ha riattaccato il telefono.

Musk e Cook hanno negato di essersi mai parlati

musk cook

A dicembre, Musk ha rivelato su Twitter di aver preso in considerazione la vendita di Tesla ad Apple, ma ha affermato di non aver mai parlato con Cook. Rispondendo a un rapporto sui piani di Apple di rilasciare un’automobile alimentata a batteria per il mercato di massa, Musk ha affermato di aver contattato Cook durante i “giorni più bui del programma Model 3” per l’acquisizione di Tesla “per 1/10 del nostro valore attuale.”

“Si rifiutò di partecipare alla riunione”, ha detto Musk. Musk ha anche negato che l’interazione descritta nel libro sia mai avvenuta, in un tweet venerdì, in seguito alla pubblicazione della recensione del libro.

“Io e Cook non ci siamo mai parlati o scritti”, ha detto Musk, aggiungendo che una volta aveva chiesto un incontro con Cook per discutere dell’acquisto di Tesla da parte di Apple, ma che non è mai successo e “non c’erano condizioni di proposte di acquisizione, di nessun tipo”

Higgins, l’autore, ha risposto al tweet di venerdì di Musk dicendo che al fondatore di Tesla sono state date “molte opportunità” per commentare l’aneddoto.
“Questo aneddoto deriva dal racconto di Musk della conversazione, secondo le persone che hanno sentito il racconto dell’episodio in quel momento”, ha twittato Higgins.

Alla domanda sulle affermazioni del libro, Apple ha indirizzato la stampa americana ad un’intervista fatta ad aprile da Cook con la giornalista Kara Swisher, che ha chiesto di Musk dicendo di aver rifiutato un incontro. “Sai“, ha risposto Cook, “non ho mai parlato con Elon, anche se nutro grande ammirazione e rispetto per l’azienda che ha costruito”.

Musk e Cook sono stati fotografati seduti l’uno accanto all’altro, con solo il CEO di Oracle Safra Catz tra di loro, in un incontro con l’ex presidente Donald Trump nel dicembre 2016. Non è chiaro se i due si siano parlati.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Tesla

Robot umanoide di Tesla: il probabile lancio nel 2022

PayPal

PayPal lancia il suo servizio di criptovaluta in UK

Realme Book

Realme Book in arrivo il 18 agosto con CPU Intel

Polizia di Stato

1518: Come ottenere informazioni sulla viabilità stradale

Che ne pensi di questa incredibile affermazione di Musk? Facci sapere nei commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0