É possibile camminare sull'acqua

É possibile camminare sull’acqua? La scienza dice sì!

É possibile fare l'impossibile? A quanto pare la scienza ci permette di camminare sull'acqua con alcuni ingredienti del supermercato

É possibile compiere un’impresa impossibile? Come spesso viene propinato alla televisione, sul web o giornali cartacei: niente è realmente impossibile e questa notizia ne è la prova! A quanto pare la scienza ha finalmente spiegato come poter compiere una piccola passeggiata sull’acqua e, con le dovute accortezze, riuscire a creare un’evento più unico che raro. Potrai provarlo anche a casa, in quanto gli ingredienti proposti sono facilmente reperibili nelle normali cucine casalinghe o nei supermercati.

Infatti non dovrai fare altro che acquistare della maizena (amido di mais) e il gioco è fatto! Pensavi a qualcosa di molto più particolare? E invece no, ti basterà questo semplice ingrediente culinario per poter vivere una delle esperienze da poter vivere anche solo una volta nella propria vita da soli o con gli amici. Sicuramente sarà un’esperimento sociale perfetto da portare sui propri social, nel caso fossi avvezzo a TikTok o altro network simile.

É possibile camminare sull'acqua

É possibile camminare sull’acqua con poche e semplici mosse, ma ci vuole attenzione

Per poter provare questo esperimento scientifico, e poter così confermare che è possibile camminare sull’acqua, ti consigliamo di usare come base acquatica una piscina per bambini o un contenitore di discrete dimensioni; in questo modo non avrai alcun problema di profondità e il tutto sarà decisamente più facile. Dopo aver acquistato la maizena, dovrai diluirla con l’acqua direttamente nella pratica piscina. In questo modo si creerà uno strato sia solido che liquido, in grado di farti compiere lo straordinario gesto.

Per riuscirci, però, dovrai usare una grande forza d’impatto con la pianta del piede (o con il palmo della mano, se non ti fidi) e andare deciso. In questo modo si creerà la patina in grado di sostenerti; entrando nella piscina delicatamente o con poca decisione, permetterà al fluido di non solidificare e il risultato non sarà altro che l’immersione nell’acqua. Gli ingredienti da mescolare, quindi, sono acqua e maizena al 50% l’uno e il tutto dipenderà dalla dimensione del contenitore utilizzato.

É possibile camminare sull'acqua

Proverai questo piccolo esperimento a casa? Raccontaci la tua esperienza!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI