0

0

Disney+ consentirà 4 streaming contemporanei in 4K

Il servizio di streaming della Disney denominato, con poca fantasia, Disney+ continua a presentare le proprie caratteristiche, che sembrano molto interessanti

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Secondo il portale statunitense CNET il servizio, al lancio il 12 novembresupporterà 4 streaming simultanei in qualità 4K già nell’abbonamento base da 6,99$ mensili.
Agli abbonati sarà inoltre possibile creare e gestire fino a 7 profili con un unico account; elemento questo che rende il prodotto molto competitivo nei confronti di Netflix, che ha alzato le proprie tariffe nei mesi scorsi ma ha delle limitazioni sull’utilizzo più stringenti.
Netflix, il principale competitor di Disney+ al momento offre un abbonamento base, con definizione standard è un solo streaming da 9$ mensili; per lo streaming in HD invece il prezzo sale a 13$ mensili, con due streaming in contemporanea. Per l’offerta più simile, con il 4K e 4 streaming simultanei il prezzo sale a 16$ mensili.
L’aumento dei prezzi di Netflix ha avuto conseguenze infauste, come dimostrano risultati presentati dal CEO Reed Hastings, con un calo nel mercato domestico per la prima volta dal 2011.
Va detto che quanto esposto finora non andrà ad applicarsi al pacchetto Disney+ che comprende  ESPN e Hulu: infatti in questo caso gli abbonati avranno a disposizione 2 streaming simultanei su ESPN+ uno base su Hulu, al prezzo di 12,99$ mensili.
Netflix al momento ha una libreria più consistente rispetto a Disney+, ma quest’ultima conta di riempire la nuova piattaforma con un buon numero di show originali. Sempre CNET a margine del D23 Expo, riporta infatti che la Disney farà uscire nuovi episodi dei propri show originali su base settimanale, in contrapposizione a quanto fatto normalmente da Netflix che rilascia i propri contenuti a blocchi. E’ una strategia questa che aiuterà a spalmare la programmazione nei primi mesi, attirando il pubblico dei competitor.
Tra le serie annunciate dalla compagnia sono previste quelle con protagonisti Ms.Marvel, She Hulk Moon Kinght, oltre al live action di Lilli e il Vagabondo, sempre in esclusiva Disney+ e infine una serie con Ewan McGregor nei panni di Obi Wan Kenobi.
Già prima del D23, la Disney aveva promesso svariate serie basate sui brand proprietari, tra cui numerose serie a tema Star Wars, come The Mandalorian e una settima stagione di The Clone Wars, serie basate sui polari supereroi marvel come Occhio di Falco, Falcon eWinter Soldier.

Pochi mesi ci separano dal lancio di questo nuovo canale streaming, cosa ne pensi delle tariffe proposte? Parliamone nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x