come trasferire i dati dalla ps4 alla ps5

Una guida da Sony su come trasferire i dati dalla PS4 alla PS5. Video

A pochi giorni dall'arrivo della nuova PS5 Sony ha pubblicato un utilissimo tutoria su come trasferire i dati dalla PS4 alla PS5

Naviga tra i contenuti

Il 19 novembre è sempre più vicino e molti acquirenti della nuova Playstation 5 si sono sicuramente chiesti come trasferire i dati dalla PS4 alla PS5. Fortunatamente Sony ha intuito questa necessità e ha divulgato, sul canale PlayStation Support una serie di video che tutti gli utenti potranno utilizzare.

trasferire i dati dalla ps4 alla ps5

Com’è noto, il giorno del lancio la PS5 sarà acquistabile solamente online, ma tutti i fan sono già pronti a metterci le mani sopra e a cominciare un’esperienza che ormai è stata definita nextgen, grazie alle innovative caratteristiche della nuova console della Sony, soprattutto per quanto riguarda il joypad, che ha rinnovato alcune funzionalità pulsanti e pure il nome, che adesso è “DualSense“.

In realtà, sia per i più esperti che per i principianti, il procedimento non è molto difficile: per trasferire tutti i propri dati sulla PS5 il primo passo è comunque assicurarsi che la PS4 sia aggiornata all’ultimo firmware.

Una volta effettuato l’accesso al proprio account principale, e collegate entrambe le console con un cavo ethernet o alla stessa linea, sarà sufficiente attivare la funzione specifica di Trasferimento dati: in pochi minuti tutta la libreria e tutti i salvataggi presenti sulla PS4 verranno copiati sulla nuova PlayStation5. Anche in caso di giochi installati su hard disk esterno la procedura è molto semplice: è sufficiente connetterlo alla nuova PS% per trasferire tutto sull’SSD.

Come trasferire i dati dalla PS4 alla PS5: il video Sony

In questo video Sony spiega come è possibile eseguire il trasferimento dei dati dalla vecchia PS4 alla nuova console: la questione della retrocompatibilità è stata dibattuta a lungo, i dubbi c’erano e anche i test effettuati non hanno garantito che il 100% dei giochi potessero girare anche sulla nuova console, ma tuttavia sembra che Sony abbia assicurato che la maggioranza degli oltre 4.000 titoli per PS4 è giocabile anche sulle console PS5.

Di seguito un elenco dei giochi disponibili solamente per PS4, diffuso dal Blog ufficiale PlayStation:

  • DWVR
  • Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
  • TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
  • Just Deal With It!
  • Shadow Complex Remastered
  • Robinson: The Journey
  • We Sing
  • Hitman Go: Definitive Edition
  • Shadwen
  • Joe’s Diner

Il canale di supporto Sony fornisce inoltre altri video, dove aiuta gli utenti a settare e a conoscere meglio tutte le nuove funzionalità della console – come il feedback tattile, i trigger adattivi del joypad DualSense, l’audio 3D e altre – che promette altissime performance e intense sessioni di gioco sotto tutti gli aspetti.

Hai già ordinato la nuova PS5?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI