come togliere la voce

Come togliere la voce dalle canzoni online e gratis

Ecco come togliere la voce dai tuoi brani grazie alla intelligenza artificiale, in modo totalmente gratuito e completamente online

Naviga tra i contenuti

Con questa guida puoi scoprire un modo facile e veloce come togliere la voce da una canzone, in modo da poter ricavare una base karaoke in modo ottimale. Sia chiaro, ci sono strumenti professionali e piuttosto costosi che eseguono questa funzione in modo molto eccellente, ma quando mi sono trovato nella situazione di dover cercare uno strumento che potesse eliminare la voce dalle canzoni gratis e online e soprattutto con una buona qualità, mi sono ritrovato a sbattere la testa, o meglio il mio udito, su siti o app davvero approssimativi, fino a che non mi sono imbattuto in Vocalremover.org.

Come togliere la voce dalle canzoni con Vocalremover

Questo strumento è stato ideato da Melnik Dmitry e lo puoi provare cliccando qui sotto:

Vocal Remover and Isolation [AI] | Gratis online

Il sito sfrutta l‘intelligenza artificiale per riuscire a dividere una traccia in due tracce separate: una della base musicale e una della voce isolata, dandoti la possibilità di poter scaricare una o l’altra.

L’accurata eliminazione della voce è garantita da calcoli complessi operati da algoritmi di intelligenza artificiale e di apprendimento automatico. Nonostante la complessità e l’alto costo del servizio, esso è assolutamente gratuito.

Il suo funzionamento è semplice, dovrai solo caricare tramite l’apposito unico tasto che compare la traccia audio e attendere circa 20 secondi perché il processo si completi e il gioco è fatto. In meno di un minuto sei riuscito così a trovare una soluzione su come togliere la voce da una canzone gratis e online, con una qualità pienamente soddisfacente, almeno nel mio caso.

Oltre alla possibilità di togliere la voce dalla traccia audio ci sono un serie di strumenti davvero utili:

  • Cambiare la tonalità: permette di aumentare o diminuire la tonalità del brano
  • Cambiare il tempo: permette di cambiare la velocità di riproduzione del brano
  • Tagliare audio: permette di tagliare la canzone o eliminare una sua parte
  • Fondi canzoni: permette di collegare alcune tracce in una unica registrazione audio.
  • Registrazione di karaoke: permette di registrare la propria voce sopra una traccia audio e scaricare il file in diverso formato
  • Convertitore audio: permette di convertire le tracce audio in formati MP3, WAV, OGG
  • Definire il tempo della canzone: permette di analizzare l’audio e calcolare le BPM (battute al minuto)

Continua a seguirci per tutti i nostri prossimi consigli e le nostre guide, oltre che per leggere tutte le più importanti novità del mondo tech e della scienza!

Hai provato Vocalremover? Come ti sembra il risultato? Faccelo sapere con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
DANIELA GIULIANI

La spiegazione qui è esaustiva e mi è stata veramente utile. Il programma è davvero versatile come viene descritto, ed elimina davvero la voce trasformando ogni pezzo anche in una base per karaoke. Rallentando il tempo non distorce troppo la voce, e giocando con le varie funzioni si possono fare cose creative! L’unica pecca è che il file ad ogni modifica va salvato e ricaricato per poter fare la modifica successiva: esempio taglio, isolamento musica/voce, sistemazione dei tempi, etc…

antonio

non mi permette di provarlo bene dopo una provaa

2
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI