0

0

Bose QuietComfort Earbuds: nuove TWS in ear con ANC

In diretta competizione con Airpods Pro, Bose cerca un posto nel mercato TWS dominato da Apple e Samsung

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Quelle che avrebbero dovuto chiamarsi Noise Cancelling Earbuds 700 stanno per debuttare come QuietComfort Earbuds: si tratta della nuova iterazione di auricolari in ear di Bose, che questa volta saranno dotati di un’avanzata riduzione attiva dei rumori esterni, per competere ai vertici del mercato con le cuffie leader del settore secondo la maggior parte degli appassionati, Airpods Pro.

L’informazione arriva direttamente da Harvey Norman, retailer australiano che ha erroneamente pubblicato il video ufficiale di rilascio del prodotto, rimuovendolo poco dopo. Il video però, è stato prontamente ricaricato su Youtube dall’utente Matrix Life, anche se non sappiamo tra quanto Bose si accorgerà del leak e farà uscire di scena il video per sempre, perciò, se fossi in te, mi affretterei a dare un’occhiata.

Bose QuietComfort Earbuds potranno competere con Airpods Pro?

Bose QuietComfort Earbuds Black

Il design appare davvero elegante e moderno e ritorna il classico grip a pinna che Bose utilizza da svariati anni per garantire la massima stabilità degli auricolari anche quando si praticano sport particolarmente movimentati, come la corsa.

La qualità audio, nel video, viene descritta come cristallina e presente nelle basse frequenze e migliora anche il microfono grazie ad una disposizione particolare degli stessi che dovrebbe garantire telefonate chiare e senza disturbi di sorta.

Ma la vera novità di queste cuffie è l’ANC, ovvero la riduzione attiva dei rumori esterni, feature ormai necessaria per competere sul mercato delle cuffie in ear di fascia più alta: questa tecnologia, sebbene non tanto efficace su cuffiette in ear quanto su cuffie over the ear come Sony WH-1000XM4 o le più economiche Mpow H19 IPO che abbiamo incluso nella nostra top 5 di gadget tech per il rientro a scuola, è comunque abbastanza utile da renderla un must per tutte quelle persone che amano isolarsi completamente dal mondo esterno.

Infine, per quanto riguarda l’autonomia, Bose dichiara nel video ben 6 ore di utilizzo, anche se non è chiaro se questo dato sia stato rilevato con ANC attivato o disattivato: questa tecnologia, infatti, può rubare più di qualche ora di vita alla batteria.

Sarà necessario dunque attendere l’annuncio ufficiale da parte del brand per capire se QuietComfort Earbuds potrà competere con Airpods Pro e altri top del settore, ma dal video trapelato ci sono buone chance che questo device abbia un buon successo, data anche la crescita sempre maggiore del mercato per questo tipo di prodotti.

Credi che Bose riuscirà a spodestare Apple ai vertici del mercato con questi auricolari? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x