Se sei un amante dei chromebook sai benissimo che sono dei dispositivi che non sono intesi per essere usati come macchina da lavoro intenso né come PC gaming, e nel caso dell’ASUS Chromebook CX1100 la cosa non cambia, tuttavia si pone come prodotto accessibile e flessibile per la fruizione di contenuti che non richiedono troppa memoria, e perché no magari anche essere al tuo fianco durante corsi universitari o piccole mansioni lavorative (email, word, excel, etc..).
L’ASUS Chromebook CX1100 ti permette di aumentare la produttività e divertirti di più, in movimento, infatti questo dispositivo leggero e ultraportatile ti offre tutta la libertà di cui hai bisogno, grazie alla lunga durata della batteria, e ti garantisce un facile multitasking e un intrattenimento incredibilmente coinvolgente grazie alla ricca libreria di app Google per studiare, lavorare o giocare.
Oggi, potresti portare a casa tua (ad un prezzo davvero invitante), questa macchina, andando a risparmiare su Amazon ben 90€ sul prezzo di listino, ma andiamo a vedere da vicino le sue specifiche tecniche.
Perché dovresti scegliere di acquistare il ASUS Chromebook CX1100
Velocità e funzionalità sono garantite dal processore Intel Celeron N3350 potrai ottenere delle prestazioni ottime su un notebook sottile e leggero, ovviamente come paragone non devi considerare i laptop dedicati al lavoro professionale e/o al gaming, anzi dovresti considerarlo come un dispositivo che svolge quello che fai sul tablet o sul cellulare, al massimo della potenza possibile.
L’ASUS Chromebook CX1100, al SoC Intel Celeron, affianca una memoria interna da 32GB eMMC, così da avere abbastanza spazio dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza, tuttavia sebbene possano sembrare pochi non temere, potrai tranquillamente collegare un SSD/HDD esterno.
Infine, a chiudere la cornice del ASUS Chromebook CX1100 ci pensa la scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 500 e una ram saldata sulla scheda madre da 4GB LPDDR4, non proprio il massimo, ma comunque decente.
L’ASUS Chromebook CX1100 offre una cerniera ruotabile fino a 180° che consente di aprirlo e appoggiarlo completamente su una scrivania o un tavolo.
Questa configurazione semplifica la condivisione di idee, immagini, campioni e progetti quando lavori con amici, colleghi o clienti, inoltre la tastiera ergonomica di dimensioni standard con corsa dei tasti di 1,5mm assicura che la digitazione sia estremamente confortevole, ma è anche resistente agli schizzi, quindi piccole gocce possono essere facilmente pulite e asciugate, senza recare danni.
Grazie alle cornici ultra sottili, l’ASUS Chromebook CX1100 racchiude uno straordinario display da 11,6 pollici nel suo chassis compatto, offrendo un coinvolgente rapporto schermo-corpo del 70%. In combinazione con un rivestimento antiriflesso opaco per ridurre i fastidiosi riflessi, il dispositivo massimizza la tua concentrazione e produttività, consentendoti di fare di più in movimento! Inoltre integra una videocamera HD 720p dalle performance elevate.
Nell’ASUS Chromebook CX1100 tutto è veloce, sicuro e semplice, grazie al sistema operativo Chrome OS sviluppato da Google e presente su ogni Chromebook, per rimanere veloci nel tempo grazie agli aggiornamenti automatici regolari, Antivirus integrato che protegge da malware e l’archiviazione in Cloud che non appesantisce l’hardware.
Dal punto di vista delle porte I/O ne troviamo abbastanza per le esigenze quotidiane, ovvero due prese USB-C, un ingresso USB-C 3.1 di prima generazione (per l’alimentazione), un ingresso USB-A 3.2 di seconda generazione, il jack combinato cuffie/microfono, un lettore per schede microSD.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!