Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Ar cute and paste

AR Cut and Paste: 7 secondi per copiare e incollare una foto

La nuova app è ancora un prototipo, ma promette di fotografare un oggetto con smartphone e incollarlo su un qualsiasi software di editing

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

La nuova app AR Cut and Paste, ideata dal programmatore Cyril Diagne, ti permetterà di immortalare un oggetto del mondo reale, ritagliarlo e incollarlo in altri software come Photoshop, e tutto questo in tempi record: solo 2.5 secondi per copiare l’immagine scelta e circa 6 per incollarla.

Ar cut and paste
Cyril Diagne, sviluppatore dell’app AR cut and paste.

Un’invenzione che potrebbe rivoluzionare il mondo dell’editing fotografico, dove i software più famosi sono tutt’altro che intuitivi e richiedono studio e continui aggiornamenti.

Ar cut and paste: come funziona

Ar cut and paste

In un video dimostrativo, pubblicato su Twitter, Diagne usa la Realtà Aumentata per copiare elementi visivi dal mondo reale e incollarli su documenti digitali. Grazie a AR cut and paste il lavoro dei designer sarà molto più semplice, in quanto sarà sufficiente  puntare la fotocamera del telefono su un oggetto e copiarlo sul PC, invece di scattare una foto, modificarla e quindi inserire il ritaglio nel documento.

AR cut and paste si muove su tre moduli indipendenti: un dispositivo mobile, un server locale e un software di rimozione dello sfondo: basterà inquadrare l’oggetto che si vuole copiare,  incollarlo rilasciando il dito dall’otturatore che si è premuto sullo schermo del PC, che elaborerà l’immagine rimuovendone lo sfondo per renderla fruibile su Photoshop.

Diagne, forse consapevole che anche uno sviluppatore amatoriale potrebbe rubare l’idea e potenziarla, ha liberato gratuitamente il codice di AR cut and paste su GitHub, in modo tale che chi vorrà, potrà dare il suo contributo per migliorarla e renderla disponibile ad un pubblico più vasto e non esclusivamente agli addetti ai lavori.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Sei appassionato di editing fotografico? Cosa ne pensi di ar cute and past? Parlacene nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0