0

Apple ha registrato guadagni record nell’ultimo trimestre del 2019

L'azienda ha registrato guadagni oltre ogni previsione, ma non è solo merito degli iPhone

0

0

Ieri è stato annunciato da Apple il raggiungimento di un nuovo record per l’azienda, l‘ultimo trimestre del 2019 è stato infatti quello con i guadagni più alti mai registrati. Un gran bel risultato per l’azienda americana, che si è ritrovata con un guadagno maggiore di più di 3 miliari di dollari rispetto a quanto era stato preventivato dagli analisti.

Secondo le previsioni si era stimato infatti un guadagno pari ad 88.43 miliardi, ma il risultato finale è stato invece di ben 91.8 miliardi. L’annuncio comprende anche le parole del CEO Tim Cook, che afferma: “Siamo elettrizzati del segnalare il trimestre con il maggiore guadagno di sempre, alimentato da una forte domanda per i nostri iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, e un record storico per i servizi e gli indossabili”.

Il raggiungimento di un tale risultato è stato possibile soprattutto grazie al grosso successo delle Apple AirPods, le cuffie true wireless dell’azienda che hanno fatto impazzire il mondo intero e che vengono spesso scelte anche da coloro che utilizzano dispositivi Android. Un’altro grande contributo è stato dato dalla vendita degli Apple Watch, in particolare gli Apple Watch Series 3, che sono stati protagonisti degli sconti durante il periodo del Black Friday e successivamente durante le vacanze natalizie.

Il 2020 potrebbe essere un altro grande anno per Apple, basti pensare che già a Marzo dovrebbe arrivare un nuovo iPhone di fascia media, l’iPhone 9, un dispositivo che molto probabilmente attirerà un bel po’ di persone, andando a contrastare in modo deciso i dispositivi Android sulla stessa fascia di prezzo.

A fine anno ci saranno poi gli iPhone 12, molto attesi e che potrebbero portare delle grosse novità, come ad esempio il 5G, spingendo molti utenti ad un upgrade per usufruire delle potenzialità della nuova rete. Insomma ci sono tutti i presupposti per pensare che questo record non durerà molto e che la mela morsicata possa essere da qui ad un anno protagonista di un nuovo trimestre da record.

Cosa ne pensi di questo risultato per Apple? Credi che quest’anno possa fare ancora di meglio? Scrivilo nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di questo risultato per Apple? Credi che quest’anno possa fare ancora di meglio? Scrivilo nei commenti!

0