Android: come accedere alle opzioni per gli sviluppatori!

Stai attento però a cosa modifichi!

Se possiedi un dispositivo Android da parecchio tempo e sei abbastanza avvezzo al mondo della tecnologia, specialmente se per smartphone, allora potresti aver sentito in passato parlare delle opzioni per gli sviluppatori.

Se sei capitato su questa guida allora forse è perché stai cercando il modo per accedervi, ma sei sicuro di sapere a cosa servano e a cosa stare attento? In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere perciò non temere!

Android: alla scoperta delle opzioni per gli sviluppatori!

Se possiedi un dispositivo Android, avere accesso alle opzioni per gli sviluppatori potrebbe rivelarsi davvero utile specialmente se sei ben informato sull’utilizzo degli smartphone e della loro tecnologia.

Che tu voglia velocizzare il tuo dispositivo perché ormai inizia a perdere colpi, attivare o disattivare la presenza di animazioni al lancio delle app oppure attivare il debug USB per le operazioni di scambio tra PC e smartphone, queste impostazioni nascoste faranno al caso tuo.

Le possibilità sono davvero moltissime ma ti ricordiamo anche di fare attenzione. Attivare le opzioni per sviluppatori non è in sé un procedimento rischioso, ma modificare alcune delle voci presenti nel modo sbagliato può provocare problemi magari anche importanti, in quanto mutano il funzionamento del sistema operativo Android.

A ogni modo se hai fatto le dovute ricerche e ti senti sicuro, allora scopriamo subito come attivarle!

come formattare android

Come attivare le opzioni sviluppatore

In questa guida come anticipato ti insegneremo come attivare le opzioni sviluppatore su Android, il che significa che le regole che ti illustreremo rimangono valide per qualunque marca di dispositivo (Samsung, Xiaomi, Huawei ecc.)

Perciò bando alle ciance e iniziamo subito:

  1. Vai nelle Impostazioni
  2. Scorri fino in fondo e cerca la voce “Informazioni sul telefono” o “Info”
  3. Cerca la voce “Numero build”
  4. Cliccala 7 volte di seguito

E il gioco è fatto, una scritta dovrebbe averti avvisato di essere diventato uno sviluppatore! Come vedi è molto semplice.

Android 13

A questo punto le opzioni sviluppatore sono attive, per trovarle ti basterà tornare alla pagina iniziale delle impostazioni e cercare questa volta “Sistema” o “Sistema e aggiornamenti”, anche questa generalmente in fondo alla lista.

Una volta entrato nella sezione ti basterà andare su Avanzate>Opzioni Sviluppatore e troverai tutto ciò che cerchi a portata di mano. Infine se vorrai disattivarle ti basterà premere sul tasto “On” posizionato in cima al menu.

E questo è tutto ciò che dovevi sapere, anche se ovviamente siamo sempre pronti a rispondere a eventuali domande che ci vengono poste nei commenti, perciò non esitare!

Noi speriamo vivamente che la guida ti sia stata utile e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI