android 12 beta

Android 12 beta pubblica: i dispositivi su cui puoi installarla

Android 12 beta, prova tu stesso l'ultimo update dell'OS di Google

Android 12 beta è stato presentato al Google I/O 2021 in apertura, ed è finalmente disponibile al download di prova al pubblico. Infatti puoi provare tu stesso a scaricarlo per testarne le nuove funzionalità, a patto di possedere almeno uno dei device compatibili.

La beta pubblica è attualmente disponibile ovviamente per i telefoni Pixel di Google (Pixel 3 e versioni successive) e Xiaomi Mi 11 ultra e pro, ma presto arriverà anche su dispositivi OnePlus, Lenovo, Asus, Oppo, Realme, Sharp, Tecno, TCL, Vivo, ZTE e altri Xiaomi.

Se hai un telefono Pixel, puoi registrarti sul sito di Android 12 beta di Google o trovare istruzioni specifiche per altri telefoni supportati nella pagina degli sviluppatori Android. Google sta aggiornando e modificando anche altri aspetti dell’esperienza Android, come notifiche e impostazioni rapide.

Il colosso informatico sta soprattutto apportando alcuni miglioramenti alla privacy e alla sicurezza con sensori ed indicatori, che ti diranno quando la tua fotocamera o i microfoni del telefono saranno in uso, e un accesso più semplice a tutte le varie autorizzazioni delle tue app in un’unica dashboard.

La lista dei device che supportano Android 12 Beta al momento

android 12 beta

Come installare Android 12 Beta

Installare Android 12 beta sul tuo telefono non sarà complicatissimo, ma per alcuni device sarà leggermente più complicato. Per questo sarà sicuramente più facile ottenere la beta su su uno dei telefoni Google Pixel supportati. Se possiedi un Pixel, inizia visitando il sito beta di Android 12 per registrare il tuo telefono nella beta.

Dovresti riuscire a trovare il tuo telefono nell’elenco quando fai clic su “Visualizza i tuoi dispositivi idonei”. Dopo aver registrato il tuo dispositivo, potresti essere avvisato tramite una notifica sul telefono che il software è pronto per l’installazione. Se vuoi controllare manualmente, apri il menu delle impostazioni sul tuo telefono, quindi vai su Sistema -> Aggiornamento del sistema.

Tocca “Verifica aggiornamenti” per vedere se è possibile scaricare il nuovo software. Se non succede nulla nell’immediato, la tua unica opzione è continuare ad aspettare. In passato, ho ricevuto l’aggiornamento beta sul mio telefono entro pochi minuti dalla registrazione, anche se a volte ci vogliono ore.

In rari casi potrebbero essere necessarie più di 24 ore prima che il software sia pronto per l’installazione sul telefono, quindi cerca di pazientare. Per quanto riguarda i telefoni supportati di altri marchi come OnePlus, Realme, Sharp e altri, segui le istruzioni su ciascuna pagina dell’elenco di telefoni idonei che ti ho lasciato sopra, visto che il processo di installazione varia a seconda del produttore.

Hai un dispositivo compatibile? Se hai intenzione di provare la Beta, facci sapere le tue impressioni qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI