Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Amazfit Band 5 -dettagli

Amazfit Band 5 è ufficiale, ma al momento solo per gli USA

Disponibile ufficialmente la nuova Amazfit Band 5, ma per il momento solo negli USA

Dopo il lancio della Mi Band 5 giravano dei rumor riguardo il possibile arrivo di una versione Pro. Questa versione non è mai arrivata, ma al suo posto è arrivata la nuova Amazfit Band 5, che mantiene il design della Mi Band 5, ma aggiunge delle caratteristiche che molti utenti desideravano.

Amazfit Band 5 - design

Tutte le funzioni della Xiaomi Mi Band 5 sono presenti nell’Amazfit Band 5: misurazione del battito cardiaco, valore PAI per avere una indicazione sul proprio stato fisico, misurazione della qualità del sonno e conteggio dei passi, la resistenza alle immersioni fino a 50 metri, la gestione di 11 modalità sportive e la gestione del ciclo mestruale controllato dall’app ZEPP (ex Amazfit). Presenti anche le due funzioni che molti utenti speravano di vedere nella versione internazionale di Xiaomi Mi Band 5: il supporto ai comandi vocali con Alexa e, soprattutto, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue.

Grazie alla presenza di Alexa è possibile impostare sveglie e timer, chiedere la situazione metereologica, porre domande e gestire la domotica della propria casa, mentre grazie alla misurazione del valore SpO2  si può controllare la saturazione nel sangue. Grazie a questo parametro infatti è possibile scoprire eventuali disturbi nella respirazione notturna, ma anche scoprire eventuali problemi all’apparato respiratorio, che in questo periodo è messo a rischio dal nuovo coronavirus.

Amazfit Band 5 -lato

 

Nessuna novità per quanto riguarda il design, a prima vista è impossibile distinguere le due smartband. Stesse dimensioni (47,2 x 18,5 x 12,4 mm e 12 grammi di peso) e stesso schermo AMOLED da 1,1 pollici. Anche la batteria rimane uguale a quella della Mi Band 5, ma a causa delle nuove funzioni presenti sull’Amazfit Band 5 l’autonomia si riduce leggermente, passando dai circa 20 giorni della prima ai circa 15 giorni della seconda.

Al momento la nuova Amazfit Band 5 è acquistabile solo negli USA al prezzo di 45 dollari (40 euro circa) nelle tre colorazioni per il cinturino (Olive, Midnight Black e Orange). Al momento non si hanno informazioni sul possibile arrivo nel nostro Paese.

Potrebbe interessarti...

Xiaomi

Anche Xiaomi nella lista nera degli USA, ora cosa succede?

Honor

HONOR MagicBook Pro e HONOR Band 6 presto disponibili

Scienze

Gennaio 2021, il buco nell’ozono si è chiuso

Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED secondo un leak

Asus Zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

OnePlus Nord

Da oggi puoi provare Android 11 su OnePlus Nord

Cosa ne pensi di questa nuova Amazfit Band 5? La preferiresti alla Mi band 5? Facci sapere la tua opinione con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

16 gennaio, 2021

GXT 877 Scarr

05 gennaio, 2021

Trust GXT 877 Scarr

Recensione

23 dicembre, 2020

Tronsmart Mega Pro

Recensione

HyperX Quadcast S RGB2

04 dicembre, 2020

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0