Alexa Home Theater finalmente disponibile anche in Italia

Anche nel bel paese è possibile da oggi accoppiare Amazon Echo con Fire stick, vuoi sapere come?

Echo Dot
0

0

Possiedi un dispositivo smart della serie Amazon Echo? Stai valutando l’acquisto di una Fire TV stick per vedere le tue serie preferite, o viceversa? Sappi che da oggi possederli entrambi diventa ancora più interessante, Amazon ha annunciato infatti che anche in Italia è disponibile Alexa Home Theater, un interessante feature che consente il collegamento diretto tra i dispositivi smart più recenti (Echo, Echo Dot ed Echo Plus di 2° generazione o successivi) e la Fire TV Stick 4K.

Alexa Home Theater ti permetterà di creare un ambiente unico perfettamente integrato e wireless che potrai controllare con comandi vocali tramite Alexa. In partica potrai utilizzare gli Amazon Echo come diffusori audio per i contenuti disponibili su Fire TV e potrai accoppiare anche più di un dispositivo contemporaneamente per ottenere una configurazione mono con un solo altoparlante, oppure stereo con due e se disponi anche di un Echo Sub, l’effetto finale sarà un esplosivo 2.1 carico di bassi.

Accoppiare i dispositivi sarà facilissimo, basterà collegare allo stesso account Amazon il dispositivo Fire TV e gli altoparlanti Echo, dopodiché, facendo attenzione che siano tutti connessi alla stessa rete, aprire l’app di Alexa sul tuo smartphone o tablet e aggiungere un nuovo dispositivo nella parte inferiore dello schermo. Una volta che tutti i dispositivi saranno accoppiati si potrà attivare la funzionalità Home Cinema dal menu di configurazione dell’audio e godere della nuova e coinvolgente esperienza.

Image result for amazon alexa home theater

Secondo le specifiche dichiarate da Amazon sarà possibile raggiungere agilmente una qualità audio Dolby, con una spesa tutto sommato più contenuta rispetto a sistemi audio di qualità equivalente. Inoltre ti ricordiamo che questo è il periodo migliore per approfittare di Alexa Home Theater, visto l’approssimarsi del Black Friday è già partita una miriade di offerte oltre a tutte quelle che Amazon ha già in serbo per il 29 Novembre, specialmente sui suoi device, come vi abbiamo spiegato qui in un articolo dedicato.

Stai già scegliendo il punto migliore in cui posizionare i tuoi dispositivi? Faccelo sapere nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Stai già scegliendo il punto migliore in cui posizionare i tuoi dispositivi? Faccelo sapere nei commenti!

0