0

Black Friday Tech: Cosa comprare su Amazon

Siamo ormai molto vicini al Black Friday 2019, vediamo insieme qualche consiglio su come muoversi tra le offerte in ambito tech

Black friday tech

Novembre è uno dei mesi più interessanti per quanto riguarda le offerte tech grazie alla presenza del Black Friday, una ricorrenza nata negli Stati Uniti e che pian piano si è diffusa anche qui in Italia. Durante questa giornata, che quest’anno ti ricordo avrà luogo il 29 Novembre, tutti i negozi, sia quelli fisici che gli e-commerce, approfittano dell’hype generale per proporre degli sconti.

Spesso le promozioni possono rivelarsi delle fregature, è ormai noto che molti shop applicano degli sconti un po’ farlocchi o comunque dichiarano sconti assurdi che poi alla fine si rivelano essere di pochi euro. Bisogna sempre fare attenzione e soprattutto non farsi prendere dall’impulsività, fai sempre qualche ricerca prima di procedere con l’acquisto e informati su quelli che sono effettivamente i reali prezzi di mercato di quello che vedi in sconto. Spesso infatti gli sconti vengono applicati sul prezzo pieno dei prodotti e facendo due conti ci si ritrova a risparmiare ben poco.

Ma non è tutto nero! Il Black Friday mi ha permesso di fare molti affari in passato e conto di farne anche quest’anno. Da quando ho conosciuto questo evento, anno dopo anno, ho notato che ci sono alcuni prodotti tecnologici che spesso tornano in sconto e per cui vale la pena attendere. Mi riferisco in particolare alle offerte tech su Amazon, l’ecommerce numero uno per la maggior parte degli italiani che deve il suo successo alle sue politiche di reso e garanzia. Di seguito voglio darti qualche consiglio basato sulle mie esperienze passate, su cosa tenere d’occhio durante il black friday.

Black Friday: offerte tech su Amazon

Siamo quindi arrivati al nocciolo della questione: quali sono i prodotti tech che vanno spesso in sconto su Amazon al Black Friday e per cui vale la pena aspettare fino al 29 Novembre prima di procedere con l’acquisto. Ovviamente non è possibile prevedere con certezza cosa andrà in sconto e cosa no, ci potranno essere delle sorprese sia in positivo che in negativo.

Generalmente comunque ci sono delle categorie di prodotti che richiamano l’attenzione di noi amanti della tecnologia, ad esempio le periferiche per pc vengono spesso scontate, è molto probabile che anche quest’anno (come successo in passato) vengano messe in sconto tastiere, mouse e cuffie, così come anche webcam e microfoni; brand anche molto famosi come Logitech o Corsair spesso mettono in sconto i loro prodotti su Amazon durante questa occasione.

Non finisce qui, spesso infatti si riescono a trovare degli ottimi monitor, sia da ufficio che da gaming (con frame rate elevato). Posso poi mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda i prodotti di archiviazione interna ed in particolare gli ssd. Sono certo che anche quest’anno marchi come Crucial, SanDisk e Kingston non mancheranno all’appello dei prodotti in offerta durante il Black Friday.

Molte aziende approfitterano poi di quelle giornate per incrementare le proprie vendite, è molto probabile che troveremo in offerta dispositivi smart come prese intelligenti, ciabatte multipresa e lampadine compatibili con Alexa e Google Home. È lecito pensare che saranno scontati anche i prodotti della serie Echo, come l’Echo Dot o le altre versioni più costose con schermo.

Altra categoria che spesso riserva delle piacevoli sorprese è quella degli smartphone, magari non i top di gamma, ma molti dispositivi di fascia media vengono spesso scontati durante questa giornata e si possono concludere ottimi affari.

Durante il 2018 c’è stato anche uno sconto sulla GoPro Hero 5 e non è da escludere che quest’anno l’offerta si ripeta, magari sul modello successivo. Anche accessori come auricolari bluetooth o dispositivi come gli smartwatch quest’anno potrebbero essere protagonisti degli sconti su Amazon durante il 29 Novembre.

In generale tutto è possibile, ma non aspettarti miracoli su prodotti appena usciti o comunque relativamente nuovi. Gli sconti vengono spesso utilizzati per rimuovere merce dai magazzini e gli articoli che vanno già alla grande con le vendite non ne hanno sicuramente bisogno. Tieni d’occhio l’andamento dei prezzi per i prodotti che ti interessano e controlla eventuali aumenti di prezzo, una pratica piuttosto usata è quella di aumentare i prezzi prima del black friday per poi farli scendere di colpo, quindi se il prodotto che ti interessa aumenta improvvisamente di prezzo nel periodo che precede il 29 Novembre, ci sono buone probabilità che lo troverai in offerta durante il Black Friday.

1+

E tu cosa speri di trovare in offerta durante il Black Friday? Hai già fatto affari in passato durante questa giornata? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

E tu cosa speri di trovare in offerta durante il Black Friday? Hai già fatto affari in passato durante questa giornata? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

1+