Possiedi un dispositivo smart della serie Amazon Echo? Stai valutando l’acquisto di una Fire TV stick per vedere le tue serie preferite, o viceversa? Sappi che da oggi possederli entrambi diventa ancora più interessante, Amazon ha annunciato infatti che anche in Italia è disponibile Alexa Home Theater, un interessante feature che consente il collegamento diretto tra i dispositivi smart più recenti (Echo, Echo Dot ed Echo Plus di 2° generazione o successivi) e la Fire TV Stick 4K.
Alexa Home Theater ti permetterà di creare un ambiente unico perfettamente integrato e wireless che potrai controllare con comandi vocali tramite Alexa. In partica potrai utilizzare gli Amazon Echo come diffusori audio per i contenuti disponibili su Fire TV e potrai accoppiare anche più di un dispositivo contemporaneamente per ottenere una configurazione mono con un solo altoparlante, oppure stereo con due e se disponi anche di un Echo Sub, l’effetto finale sarà un esplosivo 2.1 carico di bassi.
Accoppiare i dispositivi sarà facilissimo, basterà collegare allo stesso account Amazon il dispositivo Fire TV e gli altoparlanti Echo, dopodiché, facendo attenzione che siano tutti connessi alla stessa rete, aprire l’app di Alexa sul tuo smartphone o tablet e aggiungere un nuovo dispositivo nella parte inferiore dello schermo. Una volta che tutti i dispositivi saranno accoppiati si potrà attivare la funzionalità Home Cinema dal menu di configurazione dell’audio e godere della nuova e coinvolgente esperienza.
Secondo le specifiche dichiarate da Amazon sarà possibile raggiungere agilmente una qualità audio Dolby, con una spesa tutto sommato più contenuta rispetto a sistemi audio di qualità equivalente. Inoltre ti ricordiamo che questo è il periodo migliore per approfittare di Alexa Home Theater, visto l’approssimarsi del Black Friday è già partita una miriade di offerte oltre a tutte quelle che Amazon ha già in serbo per il 29 Novembre, specialmente sui suoi device, come vi abbiamo spiegato qui in un articolo dedicato.