Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

AGON AG273QZ, ecco il nuovo monitor QHD 240Hz di AOC

L'azienda specializzata nella produzione di monitor annuncia il suo ultimo modello

AG273QZ
AG273QZ

Come trovi questo schermo da gaming? Lo utilizzeresti o preferisci il tuo? Dicci la tua qui sotto nei commenti.

Oggi 25 febbraio 2020 ad Amsterdam AOC, la società specializzata nella produzione di monitor, ha annunciato un nuovo straordinario monitor ad alte prestazioni, l’AG273QZ.

L’AG273QZ fa parte della serie premium da gaming di AOC AGON ed è dedicato specificatamente a quei videogiocatori alla ricerca di attrezzatura ad alte prestazioni, in particolare per i gamer competitivi o partecipanti agli eSports.

Questo monitor, dalle dimensioni di 27″ con una diagonale di 68.6 cm, è incredibilmente veloce con un refresh rate di 240Hz e un tempo di risposta quasi immediato, parliamo infatti di soli 0.5 ms, ciò gli permette di non scendere a compromessi ed offrire sempre la migliore qualità dell’immagine oltre a colori dettagliati pur rimanendo molto veloce. Per quanto riguarda il pannello invece, monta un moderno TN con risoluzione QHD (2560 x 1440 e supporta il DisplayHDR400 certificato VESA inoltre copre una gamma colori straordinariamente ampia arrivando a coprire il 93.7% AdobeRGB e il 126.4% sRGB oltre ad avere una luminosità di 400 nits e sistema HDR.

La tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, presente nell’AG273QZ, riduce al minimo la latenza causata dall’ampia mappatura dei toni HDR, mentre il supporto del refresh rate variabile elimina scatti e interruzioni.

Incluso è anche il Light FX di AOC, un anello LED RGB personalizzabile disposto sul retro del monitor per consentire ai giocatori di mostrare, attraverso i colori, la loro vera natura (guarda la foto sopra).

AOC, per rendere la vita più facile ai gamer, ha aggiunto una comoda maniglia per il trasporto nella parte superiore dello stand inoltre, i giocatori possono trovare supporti per cuffie su ciascun lato dello schermo così da mantenere in ordine la propria scrivania, cosa che rimanda al PC MSI annunciato qualche mese fa.

L’AG273QZ è anche dotato di un supporto ergonomico che consente regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione che aiutano i giocatori a mantenere una postura sana inoltre, la tecnologia Flicker-Free e la modalità Low Blue Light minimizzano l’affaticamento degli occhi durante le lunghe maratone di gioco.

L’AOC AGON AG273QZ sarà disponibile da febbraio al prezzo di € 769,  tuttavia per saperne di più ti rimando al loro sito ufficiale.

AG273QZ

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0