0

0

Adobe Photoshop Camera disponibile per Android e iOS

Un primo sguardo alla nuova app di Adobe, con le nuove caratteristiche e i nuovi filtri che sfruttano l'AI e che regalano degli effetti sorprendenti

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Era stata annunciata a novembre 2019 e adesso è realtà. Ora infatti è possibile scaricare gratuitamente Adobe Photoshop Camera dal PlayStore di Google e da App Store di Apple – link in fondo all’articolo. Offre un’interfaccia immediata e funzioni di post-elaborazione delle immagini sia in tempo reale, che alle foto presenti nella propria galleria. Scopri con noi tutte le principali caratteristiche e un piccolo test di alcuni filtri presenti in quest’ultima camera di Adobe.

Adobe Photoshop Camera: AI al servizio dell’utente

Con il rilascio di questa applicazione sicuramente Adobe non vorrà cercare di sostituirsi all’uso normale della fotocamera dello smartphone. Infatti al primo colpo d’occhio si nota che non ci sono opzioni per la gestione della fotografia, a parte la possibilità di scegliere se attivare o meno il flash o se usare il formato d’immagine a 9:16 o 3:4: Adobe Photoshop Camera elabora tutto in automatico.

Adobe sembra voler portare il tocco magico di una complessa elaborazione dell’immagine tramite Photoshop direttamente sullo smartphone, semplicemente con uno scatto da parte dell’utente. Tutto il lavoro infatti lo fa l’AI di Adobe, che si chiama Adobe Sensei, la quale attraverso i filtri – nell’applicazione chiamati Lens – riconosce gli oggetti all’interno dell’immagine e applica le modifiche alle foto con un risultato più che soddisfacente.

Adobe Photoshop Camera lens

Adobe Photoshop Camera fa della sua semplicità un suo punto di forza. L’utente durante lo scatto può scegliere tra circa 80 Lens diverse e può vederne l’effetto direttamente in tempo reale sullo schermo del proprio smartphone. La libreria di filtri include: Ritratto, Studio Light, Bloom, Pop Art, Spectrum, Desync, Food, Scenery, Natural Skies, Analog, Night Shift, Comic Skies, Interstellar, Dreamcatcher, Celestial, Supersize, Double Expo, Prism, Color Echo, Media misti, Blue Skies, Artful e altro ancora.

L’AI di Adobe non solo suggerisce che filtro è consigliabile utilizzare (per alcuni soggetti), ma applica in automatico delle correzioni all’immagine, applicando ad esempio la retroilluminazione per i selfie-ritratto o la rimozione della distorsione. L’effetto finale è che col click di uno scatto sembra di avere un’immagine ritoccata attraverso lunghi e complicati processi di fotoritocco.

Una raccomandazione: se hai appena scattato una immagine e non sembra perfetta nella sua elaborazione, aspetta qualche secondo! Adobe Photoshop Camera aggiusta ulteriormente l’immagine appena aperta nella sua galleria. Per salvare i propri scatti bisogna per forza passare dalla galleria dell’applicazione, dove ci sono degli strumenti (anche se non così completi come possono essere quelli di Lightroom) per migliorare o modificare ulteriormente l’immagine.

Ho voluto fare un breve test per provare la categoria di Lens che mi ha incuriosito maggiormente: le Lens che permettono di modificare il cielo. Con i filtri presenti è possibile con estrema semplicità rendere sereno un cielo nuvoloso, trasformare un cielo diurno in un cielo stellato o in un cielo in stile fantasy o cartoon. Guarda tu stesso i risultati della Adobe Photoshop Camera!

Adobe Photoshop Camera immagine 1
Foto originale scattata con Adobe Photoshop Camera

 

Dove scaricare Adobe Photoshop Camera

Ad oggi non sembra che l’applicazione sia scaricabile da tutti gli smartphone su Android, infatti pare che possa essere scaricata dal PlayStore di Google solo dai dispositivi Pixel, OnePlus e i Samsung Galaxy più recenti. Per tutti gli altri modelli è possibile scaricare e installare l’app direttamente tramite l’apk nel link che forniamo.

I link per scaricare Adobe Photoshop Camera sono i seguenti:

Continua a seguirci per tenerti informato sul mondo Adobe e sulle ultime novità per le applicazioni di fotografia.

Hai scaricato Adobe Photoshop Camera? Come ti sembrano gli scatti con questa applicazione? Commenta qui sotto e condividi i tuoi scatti più divertenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x