Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ACTION-X5

ACTION-X5: da Crosscall lo smartphone ad uso “sportivo”

Crosscall lancia ACTION-X5. Uno smartphone progettato per le persone sempre in movimento, che vivono uno stile di vita che non lascia spazio alla noia e in cui la ricerca di nuove esperienze è essenziale

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

 Crosscall, produttore francese di smartphone e tablet ultra resistenti e durevoli, svela la sua ultima creazione, l’ACTION-X5, uno smartphone dal design atipico direttamente ispirato ai codici sportivi, con una action-cam integrata e destinato a tutti coloro che vogliono catturare i loro ricordi in qualsiasi condizione e ambiente.

ACTION-X5

Come dicevo, l‘unico attore francese della telefonia fa il suo ritorno con l’uscita di questo nuovo smartphone che incorpora una action-cam direttamente nel suo design, tecnologia ottimizzata con una qualità fotografica migliorata in modo esponenziale rispetto al vecchio modello TREKKER-X4 lanciato nel 2018.

Grazie al feedback degli utenti e alla Innovator Community –2.300 persone che testano i modelli Crosscall durante tutte le fasi di progettazione– gli ingegneri dell’azienda hanno potuto migliorare continuamente questa tecnologia, ed è da riconoscere questo punto essenziale per il marchio, che mette gli utenti al centro del suo pensiero e la cui priorità è quella di soddisfare le loro esigenze. 

L’ACTION-X5 ha una fotocamera da 48 megapixel in angolo normale (80°) e una fotocamera grandangolare di 120 gradi (13 megapixel) sul retro ma anche frontale, oltre ad avere un grandangolo molto pratico in modalità selfie, per tutti coloro che hanno sperimentato la sensazione di non avere il braccio abbastanza lungo per includere tutti i soggetti nell’inquadratura.

Lo smartphone incorpora nativamente l’applicazione X-CAM sviluppata da Crosscall, che permette di filmare scegliendo l’angolazione desiderata ma anche la modalità più adatta, come le tradizionali SLOWMOTION e TIMELAPSE o la modalità DASHCAM, che permette di lasciare che il telefono filmi continuamente e di scegliere così solo i girati più salienti (e improvvisi) con un semplice click.

ACTION-X5

Oltre a queste modalità, gli utenti possono aggiungere la funzione HYPERSTAB, sviluppata dai team Crosscall e dai partner per consentire di mantenere l’orizzonte dritto durante le riprese in movimento. 

 Dopo aver catturato anche i momenti più intensi, l’utente diventa regista con X-STORY, l’applicazione CROSSCALL installata nativamente sul dispositivo che si occupa di editing che trasforma istantaneamente i video registrati in film indimenticabili. Facile da usare e intuitiva, permette di tagliare, regolare le sequenze, aggiungere musica in pochi clic e condividere istantaneamente il video ovunque ci si trovi, senza bisogno di aspettare di tornare a casa per lavorare all’editing per condividere i propri highlights. 

Con il suo processore Qualcomm 6115 Octocore scelto dagli ingegneri di Crosscall per la sua combinazione di prestazioni e risparmio energetico, e la sua batteria da 3.850 mAh, l’ACTION-X5 si adatta a tutti gli usi e dura a lungo, fino a 25 ore di comunicazioni o 11 ore di utilizzo del GPS senza doverlo ricaricare e 13 giorni di standby. 

L’ACTION-X5 si pone standard altissimi, come vogliono i suoi utenti

ACTION-X5

L’ACTION-X5 è un prodotto dal design decisamente sportivo che sfida le regole del gioco con i suoi materiali, l’identità, il colore e le linee ritmiche che si ispirano direttamente al mondo outdoor.

Un’estetica che incarna perfettamente l’identità di design del marchio francese e che si concentra sull’utilizzo, infatti il design e i materiali impiegati per la concezione dell’ACTION-X5 non sono casuali, ma pensati per adattarsi ai più vari usi sul campo.

Progettato con uno schermo da 5:45″ 18:9, l’ACTION-X5 è il perfetto compromesso tra una comoda leggibilità e una presa ottimale, e grazie al suo formato è possibile accedere all’80% dello schermo con una sola mano.

Lo schermo può essere utilizzato con le dita bagnate grazie alla tecnologia WET TOUCH, mentre invece il GLOVE TOUCH permette anche l’uso con i guanti, feature super pratiche per filmare le proprie imprese in snowboard o semplicemente per fare una telefonata in cima alle piste, senza contare un utilizzo funzionale tra -25°C e +60°, resistendo alle temperature più estreme accompagnandoti ai quattro angoli del globo. 

Ultra resistente, l’ACTION-X5 soddisfa i “Crosscall Standards“, un rigoroso insieme di specifiche sviluppate dal marchio che va ben oltre ciò che viene solitamente fatto nella telefonia mobile.

ACTION-X5

Certificato IP68, l’ACTION-X5 è impermeabile a tutti i liquidi e alla polvere, permettendo a chi lo utilizza di vivere le sue avventure nelle condizioni più estreme senza alcun compromesso, inoltre con una garanzia di 3 anni e un indice di riparabilità di 8,8/10, l’ACTION-X5 accompagnerà il suo utente nel tempo e garantirà prestazioni ottimali. 

Due pulsanti programmabili situati sul bordo del telefono e perfettamente posizionati sotto l’indice e il pollice, permettono di impostare le funzioni desiderate.

Il pulsante programmabile situato sotto l’indice è stato progettato per un uso semplice e intuitivo del Push-to-Talk: con la sua applicazione X-TALK, Crosscall permette di utilizzare lo smartphone come un walkie-talkie e di comunicare con più persone contemporaneamente e istantaneamente, senza limiti di distanza.

Che sia durante una sessione di sci, una grande scalata o un giro in bicicletta, ci sono molte attività in cui si desidera comunicare rapidamente con il proprio gruppo e in cui l’uso di un walkie-talkie potrebbe essere utile.

ACTION-X5

Con X-TALK installato nativamente sul loro ACTION-X5, gli appassionati di sport e outdoor avranno ora la possibilità di comunicare e condividere facilmente la loro posizione attraverso uno strumento che è sempre a portata di mano. Trail runner, mountain biker e sciatori potranno comunicare con i loro amici con un solo gesto e senza dover interrompere la loro attività.

Il nuovo smartphone di Crosscall è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda e presso rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 549,90 Euro, inoltre c’è da ricorda che tutti i prodotti dell’azienda sono distribuiti in esclusiva in Italia da Athena S.p.A.

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

Potrebbe interessarti...

Scienze

Demenza: 5 cambiamenti nello stile di vita per prevenirla

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Cosa ne pensi del nuovo dispositivo di Crosscall? Lo ritieni un buon smartphone “muletto” da usare durante le tue attività fuoriporta? Reputi il prezzo adeguato? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0