0

0

Acer Spin 7 è il primo computer con processore Snapdragon

Vediamo tutte le caratteristiche dell'Acer Spin 7, l'inizio di una rivoluzione per il mondo dei notebook?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Acer ha annunciato oggi il primo notebook al mondo che avrà un processore Qualcomm Snapdragon, si chiama Acer Spin 7 e non dovrebbe volerci molto prima del suo debutto sul mercato mondiale. L’annunci arriva ad un solo giorno di distanza da quello riguardante i nuovi notebook della serie Swift, Swift 3 e Swift 5, che monteranno le nuove CPU Intel di undicesima generazione. Ma cosa ha di tanto speciale questo notebook?

Beh, la prima cosa che viene subito in mente parlando di processore Snapdragon è sicuramente il supporto al 5G, il processore sarà uno Snapdragon 8cx Gen 2 5G in grado di supportare sia le frequenze mmWave che quelle sub-6 GHz, permettendo così agli utenti di ottenere delle ottime performance 5G in mobilità.

Interessanti le parole di Keith Kressin, SVP & GM, Computing & Edge Cloud presso Qualcomm Technologies, che ha detto: “Siamo emozionati per il lancio da parte di Acer del primo pc Windows al mondo con Snapdragon e per il lancio del primo dispositivo alimentato dalla piattaforma Snapdragon 8cx Gen 2 5G. Sia per il lavoro da remoto che per quello on the go, la connettività 5G trasformerà il modo in cui gli utenti dello Spin 7 si interfacceranno coi loro PC. L’autonomia della batteria che dura più giorni, le performance superiori, l’accelerazione data dall’IA, la tecnologia migliorata per la fotocamera e l’audio, e le funzionalità di sicurezza di livello aziendale potenzierà la produttività e fornirà prestazioni eccezionali“.

Acer Spin 7 sarà un convertibile con autonomia eccezionale

Dalle parole di Keith Kressin salta fuori un’altra importante caratteristica di Acer Spin 7, ovvero la batteria in grado di durare più di un giorno; per ora non ci sono test, né tanto meno Acer ha dichiarato le ore di autonomia che il notebook sarà in grado di offrire, ma ci aspettiamo che sia una quantità piuttosto elevata.

Molto interessante e a mio avviso azzeccata la scelta dell’azienda di dare all’Acer Spin 7 un design a 360 gradi tipico dei laptop convertibili, così da permettere agli utenti di utilizzare il notebook in varie modalità, come un semplice portatile o magari visualizzando soltanto lo schermo con la tastiera nascosta dietro, insomma totale versatilità per coloro che sono spesso in giro e affrontano situazioni diverse.

Abbinata allo schermo, che sarà un IPS con risoluzione Full HD, ci sarà una penna Wacom AES 1.0 con 4.096 livelli di pressione, inclusa nella confezione, che permetterà agli utenti di prendere note sul proprio dispositivo in tutta semplicità.

Sempre per quanto riguarda la portabilità, interessante le misure ed il peso, infatti questo notebook avrà uno spessore di 15.9 mm ed un peso di 1.4 kg, non uno dei più leggeri, ma comunque si tratterà di una soluzione facilmente trasportabile in giro all’interno del proprio zaino.

Insomma un dispositivo che senz’altro non passerà inosservato, continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità sul mondo tecnologico, ti terremo aggiornato non appena si saprà qualcosa in più su questo nuovo dispositivo.

Cosa ne pensi di Acer Spin 7? Credi che vedremo sempre più notebook con processori Snapdragon? Dicci la tua nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x