0

0

Annunciati i nuovi Acer Swift 5 e Swift 3 con Intel di undicesima gen

I due nuovi portatili saranno disponibili da Novembre negli USA con prezzi a partire da 699$

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Acer ha annunciato oggi la disponibilità dei nuovi Acer Swift 3 e Swift 5, nuovi modelli della famosa serie di portatili dell’azienda che ormai da anni conquista migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo. I nuovi modelli portano le nuove CPU Intel di undicesima generazione, troviamo infatti i nuovissimi i5 ed i7 Intel per dispositivi portatili, ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche dei due computer.

Acer Swift 5

Acer Swift 5

Acer Swift 5 è un portatile ultrasottile ed ultra leggero che sarà disponibile con Intel Core i5 ed i7 di undicesima generazione, in grado di garantire ottime performance per ogni utilizzo, inoltre rispettano i requisiti necessari per la piattaforma Intel Evo. Molto interessante l’autonomia dichiarata, pari a 17 ore e perfetta dunque per chi si ritrova ad usare il computer fuori casa per un’intera giornata.

La scheda grafica sarà una Intel Iris Xe, che dovrebbe garantire performance buone per la maggior parte degli utilizzi per un utente medio, ma comunque non adatta al gaming. I materiali utilizzati sono magnesio-litio e magnesio-alluminio, che conferiscono all’Acer Swift 5 un look premium, resistenza e soprattutto un peso davvero contenuto di circa 1 kg.

Il display da 14 pollici ha una risoluzione Full HD ed una luminosità pari a 340 nit, inoltre copre il 100% della gamma colori sRGB ed ha un rapporto schermo-corpo pari al 90%, in grado di garantire un’esperienza immersiva per gli utenti. Il display touchscreen di Swift 5 è coperto da uno strato di Antimicrobial Corning Gorilla Glass, una protezione che permette di ridurre la produzione di cattivi odori causata da microorganismi che si depositano sullo schermo e sulla tastiera durante l’utilizzo del portatile. Sarà possibile, a scelta dell’utente, avere una protezione simile anche per tastiera, touchpad e tutte le altre superfici.

Acer Swift 3

Acer Swift 3

L’Acer Swift 3 sarà disponibile in due versioni differenti, una con display Full HD da 14 pollici ed una seconda con display 2K da 13.5 pollici. Anche su questo modello troviamo i processori Intel Core i5 ed i7 di undicesima generazione e la scheda grafica Intel Iris Xe.

Il display da 13.5 pollici ha una risoluzione di 2256 x 1504 pixel con un rapporto d’aspetto di 3:2 che permette di avere una visione verticale maggiore del 18%, così da portare l’utente ad effettuare un’operazione di scrolling verticale minore per godere di contenuti che si sviluppano in verticale, come pagine web e documenti. La luminosità raggiunge i 400 nit e il pannello copre il 100% della gamma colori sRGB.

L’autonomia dichiarata è di 18 ore, decisamente buona ed in grado di garantire un utilizzo tranquillo in mobilità, permettendo all’utente di poter anche evitare di portare dietro il caricabatterie durante una giornata trascorsa fuori casa.

Tra le caratteristiche varie, troviamo l’interessante presenza dell’interfaccia Thunderbolt 4.4 e della tecnologia WiFi 6, due funzionalità sicuramente molto importanti per un dispositivo di questa fascia di prezzo.

Il tutto è confezionato in uno spessore di soli 15.95 mm per la versione con display 2k ed un peso di 1.19 kg, dunque tanta potenza e una portabilità eccezionale. La versione con display Full HD pesa 1.20 kg ed ha uno spessore identico a quella precedente.

Entrambi i modelli possono contare su una veloce archiviazione fornita dagli SSD, fino a 16 GB di memoria LPDDR4X e supporto a Windows Hello tramite il sensore di impronte.

Riguardo gli Acer Swift 3, James Lin, General Manager, Notebooks IT Products Business di Acer ha dichiarato: “I nuovi notebook Acer Swift rappresentano un sostanziale step in avanti per performance, reattività e usabilità per i nostri clienti che stanno coltivando un unico mix di lavoro, vita e progetti on-the-go. Acer si è impegnata per assicurarsi che tutti gli aspetti del design fossero all’altezza della migliore esperienza che la piattaforma Intel Evo possa offrire per aiutare i nostri clienti ad ottenere il meglio“.

Prezzi e disponibilità

Le versioni annunciate da Acer sono 3 e sono le seguenti:

  • Acer Swift 3 (SF314-59) con CPU Intel di undicesima generazione e display Full HD da 14 pollici che verrà venduto a partire da 699$
  • Acer Swift 3 (SF13-53) con CPU Intel di undicesima generazione e display 2K da 13.5 pollici che verrà venduto a partire da 799$
  • Acer Swift 5 (SD514-55) con CPU Intel di undicesima generazione e display Full HD da 14 pollici che verrà venduto a partire da 999$

I tre dispositivi saranno resi disponibili a partire da Novembre in nord America, ma arriveranno sicuramente anche nel resto del mondo, magari con qualche variazione, successivamente. Per ora non ci è dato sapere quando arriveranno qui in Italia e con quali particolari caratteristiche, ma continua a seguirci per rimanere informato su tutte le novità sul mondo tecnologico.

Cosa ne pensi dei nuovi Acer Swift 3 e Swift 5? Scrivilo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x