5 router WiFi ASUS

5 router WiFi ASUS per una maggior sicurezza

5 router WiFi ASUS hanno superato il test per il più alto rating di sicurezza, sbaragliando gli "avversari"

5 router WiFi ASUS si sono aggiudicati il premio per avere il più alto rating di sicurezza; ad affermare ciò è stata la Cyber Security Agency di Singapore (CSA) che ha reso l’azienda al vertice del settore raggiungendo il livello 4 richiesto. Il tutto è stato reso noto durante il varo per la Cybersecurity Labeling Scheme (CLS): prima iniziativa di questo genere nella regione dell’Asia-Pacifico. I prodotti testati sono anche riconosciuti dall’Agenzia Finlandese per i Trasporti e le Comunicazioni (Traficom) e sono stati scelti proprio per valutare i rischi nelle proprie abitazioni o per i servizi del mercato consumer di base. Parliamo di ben 4 router WiFi 6 e un sistema WiFi mesh.

Per poter avere tale titolo, ovviamente i 5 router WiFi ASUS in questione devono soddisfare dei requisiti e cioè il superamento del livello 4, come hai potuto leggere nel paragrafo precedente. A quanto pare, l’azienda spiega che questo traguardo è stato reso possibile grazie alla tecnologia usata: ASUS AiProtection Pro basata su Trend Micro. Questa tecnologia offre al cliente una sicurezza di livello aziendale nella propria rete, andando a proteggere non solo la navigazione, ma anche la propria privacy consentendo aggiornamenti gratuiti a vita.

5 router WiFi ASUS

5 router WiFi ASUS in grado di avere dei controlli parentali avanzati

Non solo, perché questa tecnologia inserita nei 5 router WiFi ASUS è in grado di avere integrare una sicurezza IoT maggiore per ogni dispositivo connesso. Un traguardo importante, se pensiamo a tutti i tentativi di hackeraggio delle ultime settimane e che continuano, imperterriti. Ovviamente l’azienda promette, e garantisce con questo sistema, un aggiornamento continuo del proprio database in modo da poter rendere più tranquilla la vita dell’utente. Sicurezza senza pensieri per questi 5 ruouter WiFi ASUS!

Se pensi che le novità siano finite qui, ti sbagli di grosso. ASUS Safe Browsing, un’altra tecnologia integrata nei 5 router WiFi ASUS, migliora la navigazione di tutta la famiglia andando a filtrare attentamente ogni sito Web potenzialmente dannoso. Ciò significa che i contenuti della navigazione vengono controllati e, se risultano indesiderati, si avvia la procedura di sicurezza. Per finire, è stata integrata anche la tecnologia Instant Guard che utilizza la Virtual Private Network. Comunemente chiamata VPN, in grado di creare un tunnel di dati sicuro per qualsiasi WiFi pubblico e a rischio di predazione dei dati.

Non solo per chi utilizza una rete pubblica, ma anche nel privato o nelle proprie aziende. Abbiamo parlato, però, di livelli: come funzionano? Ebbene, al primo livello il prodotto permette una gestione delle password abbastanza basilare; al secondo livello la sicurezza aumenta utilizzando i principi di Security-by-Design per la valutazione di eventuali minacce. Al livello tre troviamo una valutazione dei file binari dei software e, al livello quattro, il prodotto riesce a superare i test di penetrazioni da parte di esterni. E questi 5 router WiFi ASUS ci sono riusciti!

5 router WiFi ASUS

Quali sono i 5 ruouter WiFi ASUS?

Dopo tutte queste informazioni è necessario arrivare al culmine dell’articolo, riportando i 5 ruouter WiFi ASUS che hanno superato il livello 4 egregiamente. I punteggi raggiunti sono i più alti mai visti e questo rende l’azienda madre al vertice di questo settore delicato e controverso. Il traguardo non comprende solo questi prodotti, ma proprio la società che risulta essere la prima al mondo. Ecco i 5 ruouter WiFi ASUS:

  • TUF Gaming AX5400: router;
  • TUF Gaming AX3000: router;
  • RT-AX82U: router;
  • RT-AX58U: router;
  • ASUS ZenWiFi XD6: sistema mesh.

“ASUS è orgogliosa di essere il primo brand di router a raggiungere il livello 4 del Cybersecurity Labelling Scheme, il livello più alto nel sisstema di rating leader a livello mondiale nella sicurezza informatica. […]Con numerosi prodotti testati e insigniti del più alto livello di certificazione CLS, sono stati pienamente riconosciuti i nostri continui sforzi per offrire ai nostri clienti soluzioni di rete affidabili, sicure e protette” ha dichiarato Tenlong Deng, Corporate Vice President di ASUS e General Manager della Business Unit per il Networking e i Dispositivi Wireless.

5 router WiFi ASUS

Proveresti uno di questi router a casa tua? Raccontaci la tua esperienza con la cyber security!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI