12 stingray morte

12 stingray morte nello ZooTampa a Lowry Park negli US

Il ritrovamento di 12 stingray morte in uno Zoo negli Stati Uniti ha scatenato il caos in quanto ancora non si conoscono le cause della morte improvvisa

Poco dopo l’apertura dello ZooTampa al Lowry Park giovedì mattina, i membri dello staff hanno avuto un brutto risveglio a causa del ritrovamento di 12 stingray morte.

Lo staff aveva notato che le stingray si stavano comportando in modo strano e, sebbene la voce si fosse diffusa alle squadre veterinarie e di cura degli animali, che si sono precipitate a controllarli, era troppo tardi.

12 stingray morte

Nel giro di un’ora, tutti i 12 residenti dell’amata mostra di Stingray Bay erano morti, ha affermato la dott.ssa Cynthia Stringfield, vicepresidente senior della salute, conservazione e istruzione degli animali.

Venerdì pomeriggio –hanno detto tramite un comunicato su facebookun’indagine interna sull’attrezzatura e sulla qualità dell’acqua non ha prodotto indizi su ciò che ha causato la loro morte improvvisa e misteriosa, ed ovviamente i funzionari dello zoo stanno cercando risposte.

“Siamo emotivamente esausti. (Giovedì) è stato solo un giorno orribile. È come un giorno fuori dal tuo incubo, più o meno… Siamo davvero concentrati sul tentativo di arrivare al fondo di quello che è successo.”

ha detto Stringfield, per poi aggiungere che non vi è alcuna indicazione di gioco scorretto e che le forze dell’ordine non sono coinvolte nelle indagini.

12 stingray morte

Le 12 stingray morte erano ospitate in un serbatoio di acqua salata da 16.000 galloni noto come Stingray Bay, che secondo lo zoo sarà chiuso per almeno otto settimane mentre i funzionari condurranno un’indagine.

La mostra è aperta dal 2001 ed è molto popolare perché i clienti dello zoo hanno accesso diretto agli animali, ha detto Stringfield, “potevano comprare gamberetti e guardare mentre li succhiavano via dalle loro mani, o anche toccarne uno se si sentiva abbastanza amichevole nei confronti dei suoi osservatori umani”.

Tra le 12 stingray morte c’erano sette razze cownose, quattro razze meridionali e una pastinaca atlantica.

Tutto quello che sappiamo, fino ad ora, sulle 12 stingray morte

Il personale sta indagando sui componenti meccanici del serbatoio, ma ha già stabilito che “temperatura, qualità, ossigeno e livelli di pH” dell’acqua erano a “qualità e condizioni dell’acqua ottimali”, ha affermato ZooTampa in una dichiarazione rilasciata venerdì.

“Lo zoo sta esaminando ogni possibilità per scoprire cosa ha causato le morti, inclusa la conduzione di rapporti tossicologici. Potrebbero essere necessarie diverse settimane prima che tutti i risultati del test arrivino”.

afferma la dichiarazione.

12 stingray morte

Gli animali rimanenti dello zoo stanno bene, ha detto Stringfield. Stingray Bay è un sistema chiuso che non ospita nessun’altra vita marina.

Poiché non ci sono stati risultati conclusivi dall’indagine interna sulle 12 stingray morte, lo zoo sta coinvolgendo esperti esterni in materie come la qualità dell’acqua e la cura degli animali, come tutti gli animali infatti, le razze possono ammalarsi, ma ci vorrà del tempo e delle risorse per capire cosa è successo in questo caso.

“Stiamo ampliando le cose e facendo un’indagine davvero meticolosa e stiamo coinvolgendo esperti esterni per guardarlo con occhi nuovi e ampliare i nostri pensieri su ciò che potrebbe essere successo”

ha detto Stringfield

Le razze di ZooTampa non devono essere confuse con quelle che abitano la Rays Touch Experience al Tropicana Field di San Pietroburgo, dove gli appassionati di baseball possono interagire con le razze sotto la cura del Florida Aquarium.

Lo zoo ha annunciato la tragedia giovedì sera sulla sua pagina Facebook, con il post che ha raccolto più di 600 commenti e 4.500 reazioni, che secondo Stringfield sono una testimonianza della popolarità della località.

12 stingray morte

Gli utenti di Facebook hanno pubblicato foto di se stessi o dei loro familiari che interagiscono con gli animali e hanno fatto riferimento ad alcune delle creature per nome, anche se Stringfield ha affermato che lo zoo non ha mai dato loro nomi ufficiali.

“L’effusione di sostegno e vedere quanto quegli animali hanno avuto un impatto sulla comunità, è stato qualcosa di davvero sorprendente”

Al momento quindi questo è quanto sappiamo sulle 12 stingray morte dello ZooTampa, tuttavia appena avremo qualche novità aggiorneremo questo articolo, continua a seguirci!

Se sei attratto dalla scienza continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

Cosa ne pensi di queste 12 stingray morte? Secondo te a cosa potrebbe essere attribuita la causa della loro morte? Parliamone qui sotto in attesa degli sviluppi.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI