youtube

YouTube Shorts: i brani con licenza potranno essere usati fino a 60 secondi!

Anche se ancora non tutti purtroppo.

Gli YouTube Shorts di sicuro saprai cosa sono, si tratta dei video brevi pubblicabili sull’app che tempo fa l’azienda ha deciso d’inserire seguendo le orme di TikTok, il famoso social che negli ultimi anni ha a dir poco spopolato. A ogni modo presto la funzione verrà aggiornata, perciò tieniti forte!

youtube

YouTube Shorts, niente copyright fino a 60 secondi di musica!

Se sei solito pubblicare su YouTube i famosi YouTube Shorts, di sicuro sarai a conoscenza dell’importanza dell’utilizzo di sottofondi musicali. Ebbene, fino a oggi una grossa problematica aveva limitato la creatività degli influencer, ovvero la possibilità di usufruire delle canzoni soggette a copyright solo fino a un massimo di 15 secondi, se non si voleva rischiare d’incappare in qualche problema o denuncia.

Questa situazione sta però per cambiare: nelle prossime settimane si potranno realizzare YouTube Shorts fino a 60 secondi senza preoccuparsi del copyright! Purtroppo non ancora tutti i brani saranno soggetti a questa modifica, alcuni rimarranno ancora ancorati a 15 secondi mentre altri raggiungeranno i 30, ma si tratta di sicuro di un miglioramento molto apprezzato che lascia più libertà ai content creator.

Se sei preoccupato di fare qualche errore, non temere perché quando selezionerai una traccia saprai in anticipo quanto a lungo potrai utilizzarla, in modo tale da riuscire a scegliere quella più adeguata. Insomma, un’ottima novità che non vediamo l’ora di utilizzare sui nostri dispositivi!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI