Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
yahoo answers

Yahoo Answers chiuderà definitivamente dal 4 maggio

Hai ancora un mese di tempo per accedere a Yahoo Answers: scopri come scaricare i tuoi dati prima della sua chiusura definitiva

0 0 voto
Voto iCrewers

Si può dire tranquillamente che Yahoo Answers ha fatto un pezzo di storia di Internet. La notizia da parte di Yahoo di chiudere la famosa sezione di domande e risposte è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

La chiusura sarà veloce, ma a tappe, cioè ci saranno diverse fasi scandite in maniera precisa. Al termine di queste fasi di chiusura Yahoo Answers non sarà più accessibile al grande pubblico del web e alcune grandi domande che hanno fatto la storia della piattaforma non saranno più visitabili (come ad esempio la domanda “come si chiama quella canzone che fa turuturuturu?”).

yahoo answers

Le motivazioni della chiusura vanno ricercate in un cambiamento dell’utilizzo della rete da parte della maggioranza degli utenti, come si evince anche dal commento che la stessa Yahoo ha fornito alla redazione di The Verge:

Al momento, nonostante il successo degli ultimi anni, il nostro servizio sta diventando meno popolare, poiché le esigenze degli utenti stanno cambiando. A tal fine, abbiamo deciso di spostare le nostre risorse da Yahoo Answers per concentrarci su prodotti che riescono a servire meglio i membri della nostra community, mantenendo la promessa di Yahoo di fornire contenuti di alta qualità.

Puoi accedere a Yahoo Answers fino al 4 maggio 2021

Dalla pagina di supporto dedicata alla chiusura di Yahoo Answers (accessibile rapidamente cliccando qui) è possibile ricavare tutte le informazioni disponibili al riguardo.

Le fasi temporali della chiusura sono due:

  • dal 20 aprile il sito è visitabile ancora in sola modalità lettura, ovvero da questa data non è più possibile pubblicare o rispondere a delle domande;
  • dal 4 maggio il sito non sarà più raggiungibile e provando ad accedere alla pagina di Yahoo Answers si verrà direttamente rimandati alla homepage di Yahoo.

Ovviamente è possibile richiedere lo scaricamento di tutti i propri dati di Yahoo Answers prima della loro eliminazione definitiva. Per poterlo fare è necessario inoltrare la richiesta alla pagina dedicata cliccando qui  entro il 30 giugno 2021.

Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.

Potrebbe interessarti...

Samsung Galaxy S21 FE

Galaxy S21 FE in arrivo per il mese di agosto?

Microsoft

Cloud PC di Microsoft forse rilasciato in estate 2021

Canon EOS R3

Canon EOS R3: inizia lo sviluppo della full-frame mirrorless

Vodafone

Vodafone eSIM disponibili ad Aprile 2021

Vodafone

Vodafone Italia: il 5G raggiunge altre 20 città

Vodafone

Vodafone Italia: Blocco servizi a pagamento dopo delibera AGCOM

Cosa ne pensi della chiusura di Yahoo Answers? Hanno fatto bene o male a prendere questa decisione? Faccelo sapere con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
lenovo lp1s

02 maggio, 2021

app gratis

01 maggio, 2021

gacha

29 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0