partnership xiaomi e leica

Xiaomi e Leica: la partnership è ufficiale, a luglio il primo smartphone

Xiaomi ha confermato i rumor e vedremo i primi risultati a luglio

Se ne era già parlato qualche mese fa in alcuni rumor, ma oggi arriva la conferma ufficiale direttamente dalle due parti interessate, Xiaomi e Leica hanno infatti ufficializzato la loro partnership volta a creare una nuova era nel mondo della fotografia mobile.

Questa collaborazione vedrà i suoi primi frutti a luglio, sembra infatti che il primo smartphone Xiaomi con fotocamera Leica vedrà la luce proprio durante l’estate e potremo quindi avere un primo assaggio di questa “nuova era”.

Salvo problemi particolari si tratta comunque di una partnership a lungo termine tra Xiaomi e Leica, dunque avremo poi modo di vedere le fotocamere Leica anche sui futuri dispositivi, come i futuri Xiaomi 13 ad esempio. Per quanto riguarda lo smartphone rilasciato a luglio, l’ipotesi più probabile è che si tratti di Xiaomi 12 Ultra, un dispositivo di fascia premium che sarà la nuova punta di diamante dell’azienda.

Xiaomi e Leica insieme per una nuova era nel mondo della fotografia mobile

Lei Jun, founder, chairman e CEO del gruppo Xiaomi ha dichiarato: “Xiaomi si concentra sulla creazione dell’user experience definitiva e ha sempre sperato di esplorare le capacità della fotografia da smartphone all’estremo.  Xiaomi e Leica concordano su ricerca e idee e apprezzano i reciproci vantaggi e l’industria. Questa cooperazione fornirà un grosso boost alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la cooperazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto degli orientamenti estetici, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambi le parti hanno sperimentato una collisione ed una fusione senza precedenti“.

Matthias Harsch, CEO di Leica Camera AG, ha poi aggiunto: “È un onore annunciare oggi la cooperazione strategica a lungo termine con Xiaomi. Leica e Xiaomi sono entrambi brand premium globali e, durante questo profondo processo di collaborazione senza precedenti, entrambe le parti hanno lavorato con successo all’obiettivo, portando ai clienti una nuova era della fotografia mobile. Siamo convinti che il primo smartphone flagship con focus sull’imaging sviluppato insieme rende visibile il progresso pioneristico di entrambe le aziende. Forniremo ai consumatori una qualità dell’immagine eccezionale nel campo della fotografia mobile, estetica Leica classica, creatività senza restrizioni, e daremo inizio ad una nuova era del mobile imaging“.

I presupposti sono quindi molto interessanti e siamo ansiosi di vedere i risultati di questa collaborazione, Xiaomi ha sempre puntato molto sulle performance della fotocamera e ci aspettiamo che i prossimi modelli avranno ancora di più da offrire agli appassionati del settore.

Cosa ne pensi di questa collaborazione? Credi che i prossimi smartphone Xiaomi possano diventare più interessanti grazie a Leica? Dicci la tua nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI