Windows 11 è ormai in circolazione da un bel po’. Si tratta dell’ultima versione dell’OS per eccellenza Windows, un sistema operativo davvero scattante e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Recentemente è arrivata anche in Italia la possibilità di scaricare e installare app Android su PC con installato Windows 11 e qui ti abbiamo spiegato come fare, oggi però vogliamo riportarti le ultime da parte di Microsoft su tale argomento.
Windows 11: Android è arrivato, ma è solo l’inizio per Microsoft!
Se ben ti ricordi Android ormai è realtà anche per gli utenti non iscritti al programma insider di Windows 11. Una versione funzionante del servizio ce l’abbiamo. Per Microsoft però, l’avventura con il sistema operativo mobile più gettonato di sempre non finisce qui e anzi, è solo l’inizio!
Recentemente Cory Hendrixson, sviluppatore dell’azienda ha annunciato che Android su Windows 11 è disponibile per oltre 31 mercati e vanta più di 50.000 app grazie alla collaborazione con Amazon App Store.
Windows Subsystem for Android is officially v1. 31 markets and over 50,000 apps! The amazing thing is just how pedestrian it is to run these apps. They feel like running a normal windows app… WAPost, Kindle Reader (on my SurfaceGo3), and Subway surfer are my favs. pic.twitter.com/jBu1KkMqFj
— Cory Hendrixson (@chendrixson) October 18, 2022
Fatto inconfutabile, la pagina Microsoft infatti riporta le principali novità di questo aggiornamento. La novità però è che è presente una roadmap che da l’idea di quello che Microsoft punta a fare per migliorare ulteriormente l’integrazione.
Come puoi vedere tu stesso alcune di queste feature richiedono un lavoro davvero oneroso in termini di risorse e noi siamo fiduciosi che Microsoft riesca nel proprio intento. Vedere Windows 11 andare a braccetto con Android è sicuramente una bella sensazione, soprattutto per tutti gli studenti armati di tablet Windows che ora possono contare su una marcia in più!