Wearable è un termine che ormai ha preso piede nella società moderna. Si tratta di dispositivi elettronici di piccole dimensioni che vengono indossati sul corpo come parte dell’abbigliamento o degli accessori. La lista è lunga e sono presenti: smartwatch come per esempio l’ultimo Samsung Watch di cui ti abbiamo parlato qui, braccialetti fitness, occhiali intelligenti, abbigliamento connesso, auricolari intelligenti e via dicendo. I wearable stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro utilità e le mille funzionalità che li caratterizzano. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Wearable: Il mercato globale continuerà a crescere nel 2023!
La notizia di oggi è molto interessante e vede come protagonista IDC che ha voluto approfondire l’argomento Wearable. Nel caso non lo sapessi IDC (International Data Corporation) è una società di analisi di mercato che fornisce informazioni e consulenza sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e sui trend del mercato.
A ogni modo, la società ha redatto un rapporto davvero articolato e vogliamo riassumertelo al meglio delle nostre possibilità. L’azienda prevede che il mercato dei dispositivi indossabili raggiungerà le 258,2 milioni di unità spedite. Il che si tradurrebbe in una crescita del 19,6% rispetto all’anno fiscale precedente. Salute e fitness saranno le due più grandi richieste, che costituiranno il 61,4% del totale. Risulta palese l’interesse generale nel voler costantemente monitorare la propria salute e la propria attività fisica.
Inoltre, il rapporto di IDC sottolinea che il mercato dei dispositivi indossabili continuerà a evolversi, e nel prossimo futuro possiamo aspettarci l’arrivo dell’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e le interfacce cerebrali. Nel caso volessi approfondire ti rimandiamo allo studio originale qui. Una notizia abbastanza rassicurante sul futuro dei device in questione, tu che ne pensi?