Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Vaonis Vespera main

Vaonis Vespera: il nuovo telescopio smart per osservare l’universo

Alto solo 40 cm, ma permette di guardare oltre le stelle

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Vaonis Vespera è la fusione di un telescopio intelligente e di una fotocamera in un unico dispositivo, offre agli appassionati dello spazio un nuovo modo di osservare l’universo.

Vaonis Vespera

Vaonis Vespera
Vaonis Vespera

Una start-up francese ha creato un nuovo gadget cosmico che trasformerà gli smartphone in un ibrido tra telescopio e fotocamera per l’osservazione astronomica.

Il Vaonis Vespera è composto da un’elegante stazione di osservazione, un corto treppiede, un caricatore da parete USB, un cavo magnetico USB e un’applicazione mobile gratuita.

L’app è essenziale. Ha sia la funzione di stazione spaziale, grazie al quale gli utenti possono rintracciare gli oggetti specifici che vogliono osservare tramite il GPS dello smartphone che la tecnologia di riconoscimento delle stelle incorporata, così da poter imparare di più sugli oggetti che ci circondano.

Inoltre, attraverso l’app e Vaonis Vespera, si possono scattare le proprie foto della luna, delle galassie, delle nebulose e di ciò che viaggia intorno al nostro pianeta. Le immagini possono essere inviate ai propri cari e condivise sui social media.

Foto della Luna scattata con Vaonis Vespera
Foto della Luna scattata con Vaonis Vespera

Vaonis Vespera è un dispositivo compatto che pesa solo 5 Kg con un’altezza di 40 cm (68 cm con il treppiede), quindi è facilmente trasportabile. e una volta che il treppiede è impostato, una pressione del pulsante attiverà le risorse sull’app.

Accensione
Accensione

Vaonis ha scelto come testimonial del Vespera due leggende dell’esplorazione spaziale. Scott Kelly, ex-astronauta, pilota dello Shuttle Discovery e Terry Virts, ex-comandante della Stazione Spaziale Internazionale.

“Mi sono sentito completamente connesso all’universo e spero che con Vespera, anche voi possiate provare un po’ di quella sensazione”.

Scott Kelly

“È davvero una svolta, è davvero un gioiello di tecnologia a cui non ho mai pensato fino a quando Vaonis ha fatto questo dispositivo incredibile”.

Terry Virts

Disponibilità e Prezzo

Sfortunatamente le consegne partiranno solo da primavera 2022 e il prezzo in preordine non è dei più conveniente. Per “regalarsi” il Vaonis Vespera servono 1499€.

Fonti: This Device Turns Your Phone Into a Telescope to Observe the Cosmos e Vespera: The new way to observe the universe

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Che ne pensi del Vaonis Vespera? Ha mai avuto/voluto un telescopio? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0