0

0

Ulefone Armor 7E: torturato nell’ultimo durability test

Test di durevolezza affrontati e superati a testa alta dal nuovo smartphone della compagnia cinese

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’Ulefone Armor 7E è l’ultima aggiunta alla popolare serie Armor della compagnia cinese. Il nuovo dispositivo di fascia media offre una durata eccezionale con la capacità di resistere a tutti i possibili eventi che porterebbero uno smartphone “normale” a distruggersi. L’Ulefone Armor 7E è già stato sottoposto a test di rigidità dello schermo e di caduta, test che hanno messo davvero a dura prova la sua impermeabilità e molti altri test che hanno dimostrato la robustezza e la resistenza di questo smartphone.

Ulefone Armor 7E

L’azienda alla fine ha deciso di girare un nuovo video promozionale per il suo nuovo smartphone della fascia Armor e lo ha pubblicato su YouTube.

Questo video ha una durata di circa due minuti e mostra la durabilità dell’Ulefone Armor 7E. Nel video, il telefono viene investito ripetutamente da un’auto e il risultato è stato sorprendente, in quanto lo smartphone non ha riportato un graffio, funzionando perfettamente subito dopo.

Ulefone Armor 7E sottoposto a vari test di tortura

Come puoi vedere nel video qui sotto, il telefono viene lasciato cadere da varie altezze, schiacciato sotto una macchina e persino speronato contro il muro, riuscendo sempre a sopravvivere a pieni voti e senza alcun danno. Tra i tanti vari test ci sono anche le cadute dal porta smartphone per bicicletta e da una rampa di scale, test anche questi superati a pieni voti con l’Ulefone Armor 7E che continua a funzionare senza una sola crepa e nessun tipo di danno.

Tra i vari test puoi vedere che il telefono è stato lanciato per circa 2 metri in aria ed è atterrato sull’erba, senza conseguenze mentre il quarto test, ha incluso la caduta del dispositivo da 2 m di altezza, sul cemento, ed anche qui, come puoi vedere dal video, l’Ulefone Armor 7E non ha riportato nessun tipo di danno.

Tutto sommato, questi test dimostrano la reale robustezza dell’Ulefone Armor 7E. Ulefone ha deciso di sottoporre a questo test di tortura il suo nuovo dispositivo col fine di realizzare una buona campagna marketing e pubblicitaria e, visti i super risultati, direi che ha fatto davvero un buon lavoro; da notare il fatto che la società fa vedere ogni tot un disclaimer il quale ti consiglia di non provare a rifare gli stessi esperimenti a casa tua.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, quello dei disclaimer, Ulefone afferma che non garantirà nessun tipo di riparazione nel caso in cui tu dovessi decidere di replicare i test effettuati dall’azienda, quindi, se mentre emuli queste situazioni, qualcosa dovesse andare storto, ti ritroveresti con un bel soprammobile, pertanto non dovresti farti venire strane idee solo per il gusto di farlo.

Ulefone Armor 7E

L’Ulefone Armor 7E è uno dei più recenti smartphone Ulefone e viene fornito con una tacca per display waterdrop e tre fotocamere sul retro. La prima impressione che ti trasmetterà questo smartphone è sicuramente di robustezza e, per alcuni potrebbe essere una brutta cosa, tuttavia ti assicuro che dal vivo non è così male, inoltre, con le specifiche tecniche che ha –e delle quali ti parlerò qui sotto–, potrebbe davvero non essere un brutto acquisto, anzi.

Ulefone Armor 7E: specifiche tecniche

Lo smartphone è dotato delle certificazioni standard militari IP68, IP69K e MIL-STD 810G per la protezione da polvere, acqua e cadute, tuttavia lo smartphone offre molto di più e tutto si nasconde sotto la sua spessa corazza.

L’Ulefone Armor 7E è dotato del processore octa-core Helio P90 a 64 bit di MediaTek con velocità di clock massima di 2,2 GHz. A far girare il tutto c’è la GPU PowerVR GM9446 in grado di gestire qualsiasi attività ad alta intensità grafica, a concludere il tutto c’è una memoria RAM da 4GB e una memoria di archiviazione interna di 128GB, espandibile tramite scheda SD.

Il dispositivo è dotato di un grande display LCD FullHD+ da 6,3 pollici, con touch capacitivo e un formato da 2340 x 1080 pixel in grado di offrire un’esperienza di visione e di gioco eccezionale.

Sul retro del dispositivo c’è una enorme fotocamera con modulo a tripla camera, la fotocamera principale avrà un obiettivo da 48 megapixel per foto di alta qualità; per quanto riguarda invece le altre camere, troverai due unità da 2 megapixel che saranno rispettivamente un sensore di profondità e uno macro per riuscire a catturare piccoli oggetti. Per quanto riguarda la fotocamera per i selfie, ce ne sarà solo una con un obiettivo da 16 megapixel.

Lo smartphone inoltre monterà un’enorme batteria da 5500 mAh con ricarica rapida da 15 W e ricarica wireless da 10 W. Il telefono inoltre ha una porta USB di tipo C nella parte inferiore e uno scanner di impronte digitali capacitivo sul lato, oltre al pulsante di accensione/spegnimento e i comandi per il controllo del volume.

Per quanto riguarda la connettività, l’Ulefone Armor 7E avrà il supporto per il Bluetooth 5.0, GPS, WiFi 802.11  con supporto a reti 2.4 e 5G, VoLTE e radio FM. Altre importanti funzioni sono il sensore di accelerazione, il sensore di gravità, il sensore di prossimità, il sensore-L, la bussola elettronica, il giroscopio, il barorecettore, il sensore per la frequenza cardiaca, il coulombmetro, NFC, OTG, ed ultimo, ma non per importanza, il riconoscimento facciale.

Lo smartphone nonostante tutto ha misure molto contenute, parliamo infatti di 165,85 * 81 * 13,55 mm e un peso di soli 290 grammi.

L’Ulefone Armor 7E è disponibile in preordine per $219 da Banggood, tuttavia puoi trovarlo in offerta lampo per i prossimi 8 giorni su gearbest per soli €213 o a prezzo pieno su Amazon, ovvero a €349.99.

Se vuoi conoscere altri dettagli che magari mi possono esser sfuggiti, ti consiglio di andare a vedere su uno dei 3 siti di vendita che ti ho indicato sopra.

Hai mai avuto un Armor smartphone? Cosa ne pensi di questa tipologia di cellulari? Dicci la tua qui sotto nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x