Ubisoft

Ubisoft chiude molti uffici in Europa!

Purtroppo vi saranno licenziamenti

Ubisoft è un’azienda che sicuramente avrai già sentito nominare specialmente se sei un amante del mondo del gaming, dopotutto si tratta di una delle compagnie leader del settore. Oggi però non siamo qui per elogiarla ma per portare una triste notizia, perciò se sei curioso rimani con noi.

Ubisoft

Ubisoft chiude l’ufficio di Assago!

La crisi ormai attanaglia quasi ogni settore e non è la prima volta che ci troviamo costretti a riportarti cattive notizie in merito a licenziamenti e chiusure, guarda per esempio qui. Anche Ubisoft cade ora vittima di questo periodo così difficile e ha purtroppo deciso di chiudere alcuni uffici europei, tra cui anche quello in Italia!

Le chiusure non sono poche e la notizia arriva dal forum ResetEra dove viene citata una mail a tutti i dipendenti. Tuttavia per fortuna si parla solo di uffici e non degli studi di sviluppo che dovrebbero rimanere intatti. Il tutto dovrebbe accadere il primo aprile e per quanto riguarda l’Italia è stato chiuso l’ufficio con sede ad Assago.

Su un totale di 21 mila dipendenti sparsi per il mondo, i licenziamenti non dovrebbero essere troppo eccessivi ma sono comunque impossibili da evitare, e in Italia hanno perso il lavoro purtroppo 14 persone. Qui di seguito ti lasciamo un breve comunicato stampa rilasciato da Ubisoft:

“Ubisoft sta lavorando a una riorganizzazione strategica delle filiali di business europee. Il processo è in corso e non abbiamo dettagli da condividere in questo momento. Lo studio di Milano, come parte della rete di studi di sviluppo, non è toccato dalla predetta riorganizzazione.”

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI