Tronsmart T7 Mini

Tronsmart T7 Mini: la recensione

Tronsmart T7 Mini promette di essere piccolo, maneggevole e facilmente trasportabile, ma sarà realmente così?

Naviga tra i contenuti

Tronsmart T7 Mini è un prodotto prettamente estivo, in quanto può essere usato all’aperto e anche in ambienti acquatici come mare o piscine, appunto. Ciò è possibile grazie alla certificazione IPX7 Waterproof, che lo rende resistente all’acqua; il suo costo è di €29,99 e sarà disponibile all’acquisto nel mese di luglio presso lo store online ufficiale di Tronsmart. Proprio in tempo per il periodo estivo e con l’arrivo delle innumerevoli feste o appuntamenti sulla spiaggia all’insegna della musica.

Per chi gira le fiere del fumetto come me, tra l’altro, risulta essere un prodotto molto valido per portare a giro la colonna sonora del proprio personaggio (se si è in cosplay, ovviamente) o per tenere in sottofondo un brano in cui verrà riprodotta una coreografia. Ma pensando ciò non posso fare a meno che considerare le dimensioni del Tronsmart T7 Mini e decisamente non è un prodotto tascabile. Ma pian piano arriverò a spiegarti le motivazioni.

Intanto iniziamo con ciò che è presente all’interno della scatola del nuovo Tronsmart T7 Mini.

Tronsmart T7 Mini

Tronsmart T7 Mini è uno speaker di tutto rispetto, specialmente nel design

Come ogni confezione che si rispetti, ovviamente, troviamo il Tronsmart T7 Mini in tutta la sua maestosità. Oltre a lui ci sono altri elementi, come il cavo di ricarica Type-C, un cavo Aux, un manuale (decisamente poco pratico, aprendosi a tovaglietta anziché come un classico libretto) e la classica carta delle avvertenze. Sulla scatola appare subito il prodotto in primo piano e già dalla sua grandezza si capisce bene che il Tronsmart T7 Mini tanto mini non lo è affatto.

Essendo così grande ho subito pensato al fatto che potesse, effettivamente, essersi danneggiato durante il viaggio fino a casa. Probabilmente è lo stesso quesito che pure Tronsmart si è fatta e potrebbe essere questo il motivo del perché abbiano messo un involucro di plastica alla base per attutire eventuali cadute o scosse involontarie. E anche il nuovo Tronsmart T7 Mini la racconta molto bene in fatto di protezione, in quanto i materiali utilizzati sono decisamente resistenti.

Risulta compatto e saldo nella mano, di cui prende praticamente tutta la forma a causa della sua rotondità. Sopra al Tronsmart T7 Mini è possibile trovare un cerchio LED che si illumina a seconda della musica e del ritmo scelto; al centro ci sono i vari tasti da premere, compreso di volume (alto o basso), accensione e quello che dovrebbe rappresentare le luci LED: un sole. Quest’ultimo, infatti, può far scegliere l’effetto delle luci preferito tra LED fissi, mobili (blu, viola, rosso, giallo, verde e azzurro per ricominciare nuovamente) e infine led spento.

Tronsmart T7 Mini

Il ritmo dato non solo dalla musica

Abbinato ad un altro modello Tronsmart T7 Mini, si crea un effetto sonoro superiore e diventano delle vere e proprie casse dalla potenza incredibile grazie ai driver full-tone premium da 15 w. Proprio per questo, il Tronsmart T7 Mini non può essere considerato come formato mini. Il nuovo Tronsmart T7 Mini non è adatto da tenere in una borsa, figuriamoci con due dispositivi uguali nelle dimensioni, e potrebbe essere abbastanza scomodo da portare in giro se non tenuto allacciato da qualche parte.

Proprio per questo, l’azienda creatrice ha posizionato un piccolo laccetto ad un’estremità del Tronsmart T7 Mini. Sulla scatola è presente anche una foto in cui viene rappresentato il trasporto dello speaker, addirittura attaccato al manubrio di una bicicletta. Ho provato a vedere se effettivamente si poteva fare come dimostrato e, purtroppo, ho avuto un riscontro negativo. Il laccetto non riusciva ad entrare in nessuno dei manubri delle tre bicilette della famiglia.

Ho constatato che il laccetto del Tronsmart T7 Mini riesce a far entrare solamente il mio pollice e io non possiedo una mano così grande. Personalmente consiglio di usare un moschettone, quindi un oggetto venduto separatamente, per poterlo portare sempre con sé comodamente e dovunque tu voglia. In questo caso risulta essere un buon compagno di viaggio, senza dubbio.

Tronsmart T7 Mini

Potenti non solo nel suono, ma anche nell’autonomia

Il Tronsmart T7 Mini promette ben 18 ore di autonomia ed effettivamente è così; potrai tenere la musica a tutto volume durante le tue feste preferite senza paura di terminarle prima del dovuto. Anche con i LED accesi che tengono il ritmo della musica. Inoltre possiede il supporto agli assistenti vocali e ciò vuol dire avare un maggior controllo sul Tronsmart T7 Mini e sul dispositivo principale a cui è collegato. Alla fin fine potresti usare il Tronsmart T7 Mini non solo per ascoltare della piacevole musica, ma anche come altoparlanti per una chiamata molto importante.

Ovviamente non possiede il microfono, quindi dovrai tener conto di tenere lo smartphone o un altro dispositivo nelle vicinanze. Ad ogni modo, potrai fare tutto questo grazie alla connettività Bluetooth 5.2 che può arrivare a coprire almeno 18 metri di lunghezza in assenza di interferenze come mura spesse o simili. Il collegamento è immediato e la latenza è praticamente nulla, se non quando si deve abbassare o alzare il volume.

Prima che queste azioni si compiano passano almeno 4 secondi e bisogna tener sempre premuti i vari tasti dedicati. Durante un party ci vuole decisamente qualcosa di più immediato, in quanto si ha bisogno di giocare con la musica al meglio delle proprie possibilità. Il mio consiglio è quello di usare direttamente lo smartphone, piuttosto che il Tronsmart T7 Mini.

Tronsmart T7 Mini

Buoni bassi, audio impeccabile

Come già hai potuto leggere nel paragrafo precedente, potresti voler usare il Tronsmart T7 Mini non solo per ascoltare le tue canzoni preferite; ho provato il nuovo speaker anche con videogiochi dall’audio molto coinvolgente, collegando il dispositivo al PC portatile, e la trasmissione è stata perfetta. I bassi sono stati decisamente notevoli e, posizionando bene lo speaker (se ne possiedi solo uno, ovviamente), verrai circondato molto bene dalla musica. Lo stesso vale per film o serie TV, anche se con minor impatto rispetto all’obiettivo base del prodotto: far ballare e accompagnare le persone.

In poche parole, il nuovo Tronsmart T7 Mini può essere portato anche per un picnic romantico. Una volta finita la carica normale, però, ci vorranno almeno 3 ore per ricaricare la batteria da 2.500 mAh. Piccola curiosità: il nuovo Tronsmart T7 Mini uscirà nello stesso mese in cui l’azienda compirà ben 9 anni. Non è dato sapere se questo sarà il loro speaker creato per festeggiare il lieto evento, ma non possiamo fare altro che fare i nostri migliori auguri all’azienda.

Lo speaker è molto valido e riesce nel proprio intento, purtroppo però presenta una mancanza molto importante per il suo essere portatile: non lo è affatto. Il laccetto è molto corto e non mi è stato possibile allungarlo in nessun modo, cosa che avrebbe sicuramente giovato. Ciò è comunque risolvibile con un aiuto extra, ma non è una situazione piacevole. Ad ogni modo, per il prezzo di vendita, risulta essere estremamente buono e uno tra i prodotti del genere decisamente a basso costo. Potrebbe essere un buon regalo da fare ad un proprio amico per la stagione estiva.
0
Su 10
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI