streaming tv

Top 5 – Ecco i migliori portali streaming gratuiti per film e serie TV

Solo soluzioni legali al 100%!

Ormai quasi tutti desideriamo poter guardare film e serie TV in comodità e semplicità dai nostri PC o dalle nostre TV di casa, senza doversi per forza adattare alla programmazione dei canali che spesso ripropongono sempre gli stessi titoli e con orari di trasmissione molto limitativi, soprattutto per chi lavora. Per questo motivo le piattaforme di streaming sono sempre più spopolate conquistando una fetta di utenza davvero ampia.

Netflix, Disney Plus, Amazon Prime Video e tante altre ancora, sono sicuramente nomi che anche tu conoscerai ma che richiedono un abbonamento a pagamento per poter essere utilizzate. Oggi voglio invece presentare qualche valida alternativa che renderà felice il tuo portafoglio, seppur con qualche piccolo compromesso.

streaming tv

Top 5 – Ecco i migliori portali streaming gratuiti per film e serie TV

Se all’inizio permettersi un abbonamento a Netflix o le altre piattaforme citate era possibile quasi per tutti, ora purtroppo non è più così. Nel corso degli anni i piani offerti sono cambiati molto e anche i prezzi sono lievitati a dismisura, seguendo quello che purtroppo è l’andamento del mercato. E ora che Netflix si è adoperato per impedire anche la condivisione delle password, poter guardare film e serie TV in tranquillità potrebbe essere diventato difficile per molti di noi.

Tuttavia, non è mai troppo tardi per avere speranza, in quanto nel caso non lo sapessi esistono tante piattaforme del tutto gratuite e soprattutto legali al 100% che permettono di accedere a vasti cataloghi in lingua italiana e non solo. Bisogna magari scendere a compromessi per quanto riguarda pubblicità o mancanza di novità, ma nel complesso si tratta di alternative molto valide. Oggi voglio presentarti proprio quelle che a mio parere sono le 5 migliori possibilità attualmente disponibili, che ti permetteranno di tirare un sospiro di sollievo.

streaming tv

Pluto TV

Voglio partire subito con il botto e presentarti la piattaforma che è riuscita a conquistarmi maggiormente per la visione di serie tv. Sto parlando di Pluto TV, un portale che ti permette di accedere a film, serie TV e anche documentari in maniera facile, veloce e gratuita. Potrai utilizzarlo su quasi tutti i dispositivi: mobile tramite la comoda app, PC sul sito e anche attraverso smart TV o chiavette come la Firestick.

Il catalogo è abbastanza ampio, chiaramente non troverai proprio tutto ma sono presenti tantissimi titoli famosi e conosciuti che potranno tenerti compagnia a lungo. E come ciliegina sulla torta, non è nemmeno necessario registrarsi! Purtroppo dovrai convivere con qualche pubblicità, ma questo in realtà è scontato per tutte le alternative che ti proporrò. E su Pluto TV è a mio parere poco invasiva. Insomma, una soluzione ideale per non dover aprire il portafoglio ogni mese.

pluto tv

Serially

Come potrai intuire dal nome, Serially è una piattaforma interamente dedicata alle serie TV (quindi purtroppo niente film o documentari) ma che nel complesso risulta molto valida. Il catalogo è ampio e si possono trovare serie sia doppiate che in lingua originale, per chi le preferisce.

Sono chiaramente presenti delle pubblicità che partiranno di tanto in tanto, e se non vorrai averle potrai abbonarti al piano a pagamento che ti permetterà di non visualizzarle più. Chiaramente in questo modo però si elimina l’obiettivo principale di questa top 5, e in ogni caso le pubblicità in questione non risultano troppo invasive, quindi la consiglio vivamente anche nella sua versione gratuita.

WedoTV

Come terza opzione voglio parlare di WedoTV, un’alternativa molto simile a PlutoTV che ti darà accesso a un ampio catalogo di film, serie TV e documentari, con anche qualche contenuto relativo allo sport per chi ama il genere. Potrai utilizzare il portale su sito web o scaricando l’applicazione mobile.

Anche in questo caso, un vantaggio sarà quello di poter accedere a tutto senza necessità di registrazione, in maniera libera e gratuita. Come sempre ci saranno delle pubblicità, ma non so nemmeno perché continuo a ripeterlo, in fin dei conti nessuno regala niente!

WedoTV

Vvvid

Vvvid è una piattaforma che in passato ho usato davvero molto e dove è possibile recuperare film, serie TV, documentari e anche anime, sia doppiati che sottotitolati. Per potervi accedere è necessario registrarsi in maniera del tutto gratuita e potrai utilizzarla sua su mobile tramite l’applicazione, che via web sul sito.

Il catalogo è abbastanza ampio soprattutto per quanto riguarda il mondo anime e mi è capitato di trovare titoli che altrove invece non riuscivo a rintracciare, ma non manca qualche piccolo difetto: la qualità di riproduzione non è sempre delle migliori, manca la barra di ricerca e soprattutto la pubblicità risulta abbastanza invasiva e fastidiosa (motivo per cui io l’ho ormai quasi abbandonata). Tuttavia se riesci ad armarti di pazienza più di me, si tratta sicuramente di una buona alternativa.

vvvid serie tv

Samsung TV Plus

Questa alternativa non è purtroppo adatta a tutti, ma ho deciso di portarla lo stesso come quinta e ultima piattaforma in quanto a mio parere risulta essere molto completa e accessibile. Samsung TV Plus è una piattaforma di casa Samsung come puoi intuire dal nome, e che è proprio per questo un’applicazione installabile solo su dispositivi Samsung, che siano Smart TV, smartphone o tablet.

Potrai usufruire di contenuti gratuiti tra cui film, serie TV, documentari, ma anche notizie e alcuni eventi sportivi. E come se non bastasse potrai godere anche di alcuni canali TV live, rendendola di fatto un’applicazione completa a 360 gradi. Insomma, una validissima alternativa con l’unico piccolo grande limite di avere necessariamente bisogno di un dispositivo dell’azienda.

samsung tv plus

Insomma, come vedi anche tu le possibilità sono davvero molte, e credimi che ho fatto addirittura fatica a selezionare le 5 alternative migliori a mio parere. Tenendo conto di tutti i portali messi a disposizione dalle reti televisive (che ho deciso volontariamente di scartare da questa lista) e di tanti altri siti magari meno conosciuti, si potrebbe continuare ancora a lungo! Per fortuna, nonostante i costi elevati dei servizi ad abbonamento conosciuti da tutti, c’è ancora qualche alternativa per serie tv e film che vale la nostra attenzione.

Nel frattempo nel caso te la fossi persa, ti ricordiamo che abbiamo stilato una top 5 anche relativa ai servizi streaming di musica (gratuiti e non), che puoi recuperare qui!

Tu hai mai utilizzato una di queste piattaforme? Oppure ne conosci altre? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI