Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

SwitchBot: per una casa smart ad un prezzo competitivo

Avere una casa smart finalmente è un sogno accessibile a tutti grazie ai device SwitchBot Bot che ti permetteranno di rendere più intelligenti i dispositivi che già possiedi senza la necessità di cambiarli e con una spesa economica che ti sorprenderà

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Avere una casa smart senza stravolgere gli impianti già esistenti oggi è possibile grazie a switchbot Contact Sensor ($24.99 USD) ,che grazie alla sua tecnologia innovativa e intuitiva potrà rendere più tecnologica e più facile da vivere qualsiasi abitazione. La sua caratteristica fondamentale, che non solo ti permetterà di risparmiare ma di avere anche una casa dalla struttura contemporanea ed efficiente, è quella di poterti permettere l’aggiornamento degli elementi già presenti, senza sentire la necessità di rimuoverli, risparmiando danaro, tempo, fatica e anche il caos tipico che accompagna ogni ristrutturazione importante.

Switchbot bot

Switchbot Contact Sensor, e puoi dire addio ai comandi manuali

Ogni dispositivo possiede le sue funzionalità e può eseguire semplici funzioni in modo indipendente. Nonostante questa caratteristica, i device SwitchBot possono interagire tra di loro potenziando le loro peculiarità nell’ecosistema della tua casa. Sia per quando sarai fuori casa che dentro, il sensore di contatto SwitchBot, un piccolo interruttore robot, sarà capace di accendere e spegnere meccanicamente gli interruttori della luce o i comandi ad essa collegati. Equipaggiato con un mini Hub ad infrarossi sarà possibile averne il comando vocale grazie all’interazione con Alexa o Google assistant.

SwitchBot Bot

Il design dello switch bot è razionale ed elegante, disponibile nei colori bianco e nero, che grazie ad un braccio robot può muoversi dall’alto in basso, regolandolo attraverso il tuo smartphone. Accessoriato dall’app SwitchBot, disponibile per iOS e Android, potrai controllare i tuoi interruttori attraverso Bluetooth: un’idea geniale che ti permetterà di sonorizzare e rendere smart qualsiasi tuo dispositivo.

SwitchBot può essere installato su comandi o interruttori per luci, lampade, caldaie, tapparelle, macchine da caffè, distributori di cibo per animali, e tutto quello per il quale prima era necessario un movimento manuale. Diverse sono le sue caratteristiche:

  • Rileva le persone che entrano o escono dalla casa con notifiche push (es. persona in arrivo/uscita da casa, porta aperta/chiusa/rimane aperta);
  • Hub Mini è venduto separatamente Compatibile con Alexa e Google Assistant (per questa funzione è necessario Hub Mini ed è venduto separatamente);
  • Durata della batteria di 3 anni;
  • Pulsante funzione per attivare azioni intelligenti quando si entra o si esce di casa;

Anche le dimensioni non sono per niente ingombranti e non andranno a rovinare l’armonia del design di casa tua: 2,8 pollici x 1 pollici x 0,9 pollici (sensore); 1,4 pollici x 0,5 pollici x 0,5 pollici (magnete) Peso: 1,5 once (sensore di contatto con batterie); 0,5 once (magnete) Alimentazione: x2 batterie AAA Distanza di rilevamento: fino a 16,5 piedi Gamma di rilevamento: 90° in orizzontale e 55° in verticale.

SwitchBot Motion Sensor: per una casa smart, elegante e sicura

Switchbot bot

Per quanto invece riguarda lo SwitchBot Motion Sensor, lo potrai posizionare sotto il letto, nel corridoio o vicino all’ingresso del bagno e persino in cucina. Ogni qual volta avrai l’esigenza di alzarti dal letto o recarti in cucina, le luci si accenderanno automaticamente, evitando spiacevoli incidenti. Lo potrai installare anche vicino al divano o al corridoio per permettere di automatizzare luci, e non solo, lo troverai utile per domotizzare umidificatori, ventilatori, condizionatori o elettrodomestici installati con SwitchBot Bot o tramite il telecomando di Hub Mini. Quando capiterà di passare, a te o a qualcuno della famiglia o ad un ospite, l’appliance si accenderà automaticamente o SwitchBot Curtain invece si spegnerà.

Per avere un quadro più dettagliato, ecco l’elenco delle caratteristiche tecniche e delle specifiche:

  • Sensore di movimento PIR per rilevare il movimento umano + sensore di luce per rilevare la luminosità;
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant (incluse le routine di Alexa);
  • Hub Mini è necessario per questa funzione ed è venduto separatamente;
  • Durata della batteria di ben 3 anni.

Per quanto riguarda le dimensioni, anche in questo caso si tratta di prodotti minimal e non invasivi, che potranno solo rendere più contemporaneo il design della tua casa: 2,1 pollici x 2,1 pollici x 1,2 pollici (sensore di movimento); 1,8 pollici x 1,8 pollici x 1,3 pollici (base) Peso: 2 once (sensore di movimento con batterie); 0,7 once (Base) Alimentazione: x2 batterie AAA Distanza di rilevamento: fino a 29,5 piedi Gamma di rilevamento: 110° in orizzontale e 55° in verticale.

Non ti rimane che trasformare in pochi passi, e con una spesa contenuta, la tua casa in una abitazione domotizzata, contemporanea e confortevole. Potrai trovare Switchbot Motion Sensor a 20,99€ e Switchbot Contact Sensor a 20,99€.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Ti piacerebbe avere una casa smart ad un prezzo abbordabile? Saresti interessato a provare i device SwitchBot Bot? Parlacene nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0