1

SunnyBag Explorer+: la nostra prova

La società austriaca SunnyBag lancia il SunNyBag Explorer+, accessoriato con un pannello solare che promette di ricaricare smartphone e tablet

SunnyBag Explorer+
0

1

Si parla spesso di utilizzare l’energia solare come fonte da cui attingere per le nostre attività quotidiane. La SunnyBAG, casa di produzione austriaca, ha preso sul serio questa possibilità, sviluppando il SunnyBAG Explorer+, uno zaino equipaggiato con un pannello solare, capace di assorbire energia necessaria per ricaricare i dispositivi mobili, dallo smartphone al tablet.

Le caratteristiche del SunnyBAG Explorer + di cui ti voglio parlare sono le seguenti:

  • Istruzioni
  • Design
  • Caratteristiche
  • Performance
  • Prezzo

Sunnybag Explorer +
Istruzioni

Non pervenute. All’interno de SunnyBAG Explorer troverai il certificato di garanzia sulle sue performance, ma non è dato sapere come metterle in atto. Dovrai collegarti al sito della SunnyBAG, impostare la lingua in italiano e vedere se riesci a capire come ricaricare il tuo smartphone tramite i raggi solari. Personalmente ritengo questa mancanza una grande pecca. Qualsiasi innovazione tecnologica deve essere provvista di un libretto di istruzioni dettagliato ed esaustivo. Molte industrie tecnologiche oltre ai manuali forniscono anche i cd esplicativi. Non è che stiamo chiedendo la luna, o in questo caso il sole. Insomma come inizio, male, molto male.

Design

Il SunnyBag Explorer+ ha un design abbastanza ordinario. Ricorda i classici zaini che si usano per andare a scuola. Più interessante l’interno che è accessoriato da uno scomparto imbottito per custodire il tablet e tante tasche ideate per lo smartphone e i suoi accessori. Si presenta robusto e con un buon sostegno per la schiena. Il tessuto, realizzato in fibra di poliestere forte e resistente all’acqua, tollera le intemperie, è impermeabile e si smacchia facilmente. Io l’ho utilizzato per trasportare le macchine fotografiche e il peso era ben distribuito e la mia attrezzatura non ne ha risentito. Per correttezza è giusto dire che non si tratta di uno zaino professionale per fotografi, ma nonostante questo, non ho rilevato nessun disturbo.

 

Pannello solare SunnyBAG Explorer+

Caratteristiche

Lo zaino SunnyBag Explorer + è equipaggiato con un panello solare smontabile da 6 Watt, removibile e certificato al 100%, costituito da cellule SUNPOWER con un’efficienza del 22,4%, secondo la quale hai sempre a disposizione una fonte di energia indipendente con cui caricare lo smartphone e tanti altri dispositivi nel caso avessi deciso di camminare anziché usare la macchina o i comuni mezzi di trasporto. La sua capienza è pari a 15 litri. La ricarica può avvenire anche tramite porta USB, integrata nello zaino.

Performance

Certificato garanzia sunnybag Explorer+

SunnyBAG Explorer + nasce proprio con l’intento di utilizzare l’energia solare per ricaricare i nostri dispositivi mobili. Fantastico! Dirai. Finalmente potrai fare gite, escursioni, il giro del mondo in ottanta giorni senza portarti dietro una ventina di pawerbank. Ecco, portateli invece, perché devi sapere che il pannello accenna timidi tentativi di ricarica se lo esponi direttamente al sole. L’ho provato in Sardegna, famosa per le secche di gennaio che arrivano sino 24°, ma il nostro SunnyBag Explorer+ a momenti starnutiva per il freddo.

Si potrebbe tentare di contattare la NASA e chiederle se ci fa fare una gita sul Parker Solar Probe, ma credo che inizi ad essere dispendioso. Non solo, nel momento in cui il sole non è sufficiente, anche se hai tenuto il pannello davanti alla stella luminosa per tre ore di orologio e con le braccia alzate tanto da farti venire una periartrite, il SunnyBag Explorer+ smetterà di funzionare, si spegnerà, adios amigo. Periartrite e smartphone scarico. Un pessimo affare.

Prezzo

Il costo si aggira sui 70/76€ a seconda di dove viene acquistato. Considerato che si tratta di un prodotto di ottima fattura, il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità di materiali utilizzato per assemblarlo. Se nei tuoi progetti c’è un viaggio nei pressi delle zone equatoriali, SunnyBag Explorer+ è  quello che fa per te. È anche abbastanza capiente per trasportare, oltre ai dispositivi mobili, anche quantità industriali di creme solari protezione 50+.

 

In conclusione su SunnyBag

Da uno zaino studiato per ricaricare smartphone e tablet mi aspetto che sia all’altezza del suo compito. Forse è il caso di rivedere il pannello di cui è equipaggiato e capire che un escursionista non può stare fermo tre ore in adorante attesa che lo smartphone si ricarichi.
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Gingi Recent comment authors
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Gingi
Ospite
Gingi

Complimenti. Grazie per questa recensione. Vi ho trovato su Google non vi mollo più. Continuate così.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Da uno zaino studiato per ricaricare smartphone e tablet mi aspetto che sia all’altezza del suo compito. Forse è il caso di rivedere il pannello di cui è equipaggiato e capire che un escursionista non può stare fermo tre ore in adorante attesa che lo smartphone si ricarichi.
0